Anno VI - 17 MAGGIO 2000

CONFERENZA STAMPA

"Nonni e nonne quando i figli si separano".

Sabato 20 maggio alle 11, 30 presso l’assessorato ai Servizi alla Persona Sociali e Sanitari (via Boccacanale di S.Stefano 14/e) saranno illustrati contenuti e modalità dell’iniziativa "Nonni e nonne quando i figli si separano". Il ciclo d’incontri, organizzato dal Centro per le Famiglie Isola del Tesoro a partire da lunedì 22 maggio, è rivolto in particolare ai nonni e alle nonne che si trovano ad affrontare l’esperienza di separazione dei propri figli. All’incontro con la stampa saranno presenti l’assessore ai Servizi alla Persona Paola Castagnotto e il responsabile dei Centri per le Famiglie comunali Tullio Monini.

SPETTACOLO DELLA SCUOLA ELEMENTARE MANZONI

Seconda e ultima rappresentazione domani, giovedì 18 maggio alle 15 al Torrione del Barco, della fiaba del 1200 "Il morto riconoscente", un allestimento degli allievi della classi IV A e IV B della Scuola Elementare Manzoni. Ideato e realizzato da Fabrizio Bonora alla fine di un intenso lavoro laboratoriale, lo spettacolo è inserito nel calendario delle iniziative proposte in questi giorni da "La città Bambina" dell’Assessorato Politiche per la Famiglia, avviato il 9 maggio con il Consiglio Comunale dedicato all’infanzia.