Anno VI - 17 MARZO 2000

VIABILITA'

- Lavori in via Mortara

Riprenderanno lunedì 20 marzo i lavori di manutenzione straordinaria di via Mortara che comprendono il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi, della rete idrica e degli allacciamenti idrici e delle fognature. Le opere saranno divise in due fasi. La prima (dal 20 marzo al 30 maggio) interesserà via Mortara nel tratto compreso fra via Fossato di Mortara e via Bellaria (incrocio di via Bellaria compreso), mentre la seconda fase riguarderà il tratto compreso tra via Bellaria e corso Giovecca. In entrambi i casi le parti di via Mortara interessate dai lavori saranno chiuse al traffico veicolare con divieto di sosta permanente. Sarà garantito ai residenti e ai titolari delle attività commerciali presenti nella zona raggiungere le proprie aree con i mezzi per le operazioni di carico e scarico. Nei giorni scorsi il Settore Lavori Pubblici dell'Amministrazione Comunale ha provveduto a informare i residenti della zona e le associazioni dei commercianti sui dettagli dell'intervento.

------------------------------

- Lavori dell'Acosea in via Porta San Pietro

Per l'esecuzione di lavori di manutenzione alle condotte fognarie, da lunedì 20 marzo e fino al completamento dei lavori, nel tratto di via Porta San Pietro compreso fra via Borgo di Sotto e via Carlo Mayr, sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli

INIZIATIVA PER I MALATI DI ALZHEIMER

"Per non dimenticare chi dimentica" è il tema dell’iniziativa che la sezione ferrarese dell’Associazione Italiana Malattie di Alzheimer (AIMA) ripropone, dopo il felice esito della precedente edizione svoltasi nell’ottobre scorso, domani sabato 18 marzo dalle 10 alle 18, in piazza Trento Trieste. Si tratterà di un momento di sensibilizzazione per la città e di raccolta fondi per la ricerca e l’assistenza di malati di Alzheimer. Per l’appuntamento di sabato sono state realizzate numerose torte che saranno offerte ai cittadini in cambio di una contributo libero per finanziare il progetto.

VISITE DOMENICALI E FESTIVE ALLA PINACOTECA

A partire da domenica 19 marzo e per tutte le domeniche e i giorni festivi, la Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici, grazie al contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ferrara, organizza delle visite con guida gratuita alla Pinacoteca di Palazzo dei Diamanti. Le visite guidate si effettueranno con partenza dalla biglietteria (al primo piano) alle 9.30 e 11.30, e prevedono solo il pagamento del biglietto d’ingresso (intero L. 8.000, ridotto L.4000, gratuito per le persone di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65).

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord-Ovest

Lunedì 20 marzo alle 18, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, si riunirà la quarta Commissione per la presentazione del questionario sul monitoraggio sociosanitario del territorio.

Zona Nord Est

La Commissione Sport si riunirà lunedì 20 marzo alle 18, nella sede di via Cà Bruciate 39 a Codrea, per l’esame delle richieste degli impianti del territorio da parte dei presidenti delle società sportive e per la valutazione della ripartizione dei fondi riservati alle società di Cona, Quartesana, Villanova e Denore.

Via Bologna

Scadranno il 20 aprile i termini per partecipare al quarto Concorso letterario "Mario Roffi" in ferrarese e vernacoli provinciali indetto, in collaborazione con la Circoscrizione Via Bologna, dal Centro culturale Via Bologna, il Centro Sociale Rivana Garden e il Cenacolo dialettale "Al trèb dal tridel". Per informazioni e per il ritiro del bando di concorso gli interessati possono rivolgersi alla sede della Circoscrizione in via Bologna 49. Il testo del bando e l’antologia delle opere premiate nelle precedenti edizioni sono anche presenti nel sito www.comune.fe.it/dialetto .