Anno VI - 18 NOVEMBRE 2000

CONFERENZA STAMPA

"Cooperativa di Garanzia tra Commercianti e Operatori Turistici"

Martedì 21 novembre alle 12, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, saranno presentati i dati dei contributi stanziati dal Comune di Ferrara relativi alla gestione della "Cooperativa di Garanzia tra Commercianti e Operatori Turistici". All’incontro con la stampa saranno presenti l’assessore al Commercio e Turismo Sergio Alberti, il presidente della Cooperativa di Garanzia Cesare Borsetti e i dirigenti delle Associazioni Ascom e Confesercenti.

ARIOSTEA

Su iniziativa del Circolo "Il Raggio Verde, di Legambiente e del Laboratorio Educazione Ambientale, lunedì 20 novembre alle 17, nella Sala Agnelli, avrà luogo una conversazione su "Alex Langer: conversione ecologica, convivenza interetnica, ponti di pace". Nel corso dell'incontro verrà presentato il libro di Roberto Dall'Olio "Entro il limite. La resistenza mite in Alex Langer" (Edizioni La Meridiana, 2000). Insieme all'autore ne parleranno Daniele Lugli del Movimento Nonviolento, Edi Rabini del Fondazione Langer Pinuccia Montanari, dell'Ecoistituto Emilia Romagna, Alberto Poggi di Legambiente.

-----------------------------

Martedì 21 novembre alle 17, verrà presentata sempre nella Sala Agnelli, su iniziativa del Movimento Internazionale Donne e Poesia, una raccolta di racconti di Wilma Castaldi Comitini "…ma non troppo" (Armando Siciliano Editore 2000). Ne parlerà, assieme all'autrice, Gianna Vancini.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 3.a Commissione Consiliare Diritto allo studio e alla Riqualificazione Professionale, Pubblica Istruzione, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli, si riunirà martedì 21 novembre alle 17.30 nella sala delle Commissioni Consiliari della Residenza Municipale. Questi gli argomenti all’ordine del giorno: - audizione dei rappresentanti dell’Ente Palio di Ferrara alla presenza degli assessori Alberto Ronchi e Sergio Alberti; - approvazione dei prezzi dei biglietti e degli abbonamenti della Stagione di danza e delle rassegne "Concerti nel Ridotto" e "Teatro Ragazzi" proposti dal Teatro Comunale per il 2000/2001.

VIABILITA'

Da lunedì 20 novembre e fino al termine dei lavori, via Eleonora D'este D'Aragona rimarrà chiusa al traffico veicolare per consentire all'Agea la sostituzione della condotta fognaria.

CIRCOSCRIZIONI

Centro Cittadino

Lunedì 20 novembre alle 18, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, si riunirà la Commissione Cultura e Sport per esaminare la richiesta di contributo dell'Associazione Culturale Studentesca "Agorà", la proposta di acquisto libri, la richiesta di utilizzo del chiostro di S.Paolo da parte dell"Associazione Culturale "Ferrara pro-art" e della nuova sede dell'Associazione "Unione Estense".

-----------------------------

Lunedì 20 novembre alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, il Consiglio si riunirà per esprimere pareri sulla convenzione di uso e gestione della sala polivalente di via Porta Mare 106, sul protocollo d'intesa Comune - Gestori di telefonia mobile, sulla richiesta di installazione di radiobase privato in viale Alfonso d'Este, sullo schema di convenzione tra Comune e Soc.Estex, sulla proposta di modifica dei Regolamento Edilizio per la parte relativa alla composizione della Commissione Urbanistica e sulla proposta di trasferire al Servizio Sociale dell'AUSL la gestione dell'attività di accompagnamento sui pulmini adibiti al trasporto di minori (Casi sociali), portatori di handicap - anziani. L'esame della proposta di istituzione di commissione per elaborazione di Regolamento interno del Consiglio Circoscrizionale e sul funzionamento delle commissioni, l'approvazione delle rette e la nomina dei rappresentanti nei comitati di gestione nelle scuole d'infanzia Nido Rampari e Materna Galilei completeranno i lavori dell'Assemblea.

Zona Nord Est

Lunedì 20 novembre alle 21, nella sede di via Ca' Bruciate 39 a Codrea, il Consiglio si riunirà per esprimere pareri e approvare i progetti di interventi di manutenzione in via Rabbiosa e via Baiesa, per esprimere un parere sul protocollo d'intesa relativo alla telefonia mobile, l'approvazione di impegni di spesa, la nomina di un rappresentante della Circoscrizione nel comitato di Gestione della scuola materna di Quartesana.

-------------------------------

La Commissione Sanità si riunirà martedì 21 novembre alle 20.30, sempre nella sede di via Ca' Bruciate 39 a Codrea, per istituire il gruppo di lavoro che si occuperà del progetto "Fuori Campo".

Zona Est

Martedì 21 novembre alle 21, nella sede di via Naviglio 11, si riunirà il Consiglio con all’ordine del giorno l’impegno di fondi per spese dell’anno in corso e l’espressione di un parere relativamente ai "criteri per il rilascio di autorizzazioni per medie strutture di vendita di commercio fisso".

Zona Sud

La Commissione Scuola e Attività Culturali si riunirà martedì 21 novembre alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per l’esame delle rette delle scuole d’Infanzia e delle richieste di esoneri per trasporti scolastici e di contributi.