Anno VI - 19 APRILE 2000

CONFERENZA STAMPA

Sabato 22 aprile alle 11, nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale, avranno luogo la presentazione dell'opuscolo "La salute di domani inizia oggi" e la premiazione di personaggi ferraresi sportivi e non che a diverso titolo hanno collaborato alla promozione e allo sviluppo del pattinaggio nella nostra città. All'iniziativa, organizzata dall'Associazione Pattinatori Estensi in collaborazione con la Circoscrizione Giardino Arianuova Doro, saranno presenti l'assessore comunale al Turismo Sergio Alberti e il Presidente della Provincia Giorgio Dall'Acqua.

GARA

Il 19 maggio prossimo scadranno i termini per partecipare all'asta pubblica relativa alla fornitura di segnaletica verticale per le strade comunali. Importo base dell'asta L. 125.000.000 + IVA. Le ditte interessate potranno rivolgersi per informazioni al Servizio Contratti del Comune di Ferrara, piazza Municipio 2.

ARIOSTEA

In occasione delle prossime festività pasquali e civili, la Biblioteca Ariostea dal 26 al 28 aprile osserverà un orario ridotto dalle 9 alle 19 (anziché 9-22). Nelle altre giornate l'orario rimarrà invariato.

INFORMACITTA'

L'Urp Informacittà (piazza Municipale 23), in occasione delle prossime festività, nelle giornate del 22 e 29 aprile osserverà l'orario di apertura al pubblico dalle 8 alle 14.

VIABILITA'

In occasione della manifestazione sportiva organizzata dal Gruppo Sportivo Amarandi Palerma, in programma sabato 22 aprile nella Zona della Piccola e Media Industria, in materia di viabilità saranno in vigore i seguenti provvedimenti: nelle vie Sutter, Vespucci, Diana e Canal Bianco, divieto di circolazione per tutti i veicoli a partire dalle 13 e fino al termine della manifestazione. Dal divieto sono esclusi i mezzi al seguito della gara, del pronto intervento, di soccorso e dell'Acft. Saranno inoltre ammessi alla circolazione i veicoli dei residenti e delle attività commerciali della zona.

L'ADDIZIONE ERCULEA IN TV

Domenica 23 aprile alle 18.25 su Rai 3 andrà in onda una puntata di "Bell'Italia" dedicata all'Addizione Erculea. Alla realizzazione della trasmissione della Rai ha collaborato Francesco Scafuri dell'Assessorato ai Beni Monumentali del Comune di Ferrara.