Anno VI - 19 GIUGNO 2000

CONFERENZA STAMPA

Domani, martedì 20 giugno alle 11, nella sala conferenze dell'Assessorato alla Cultura in via de' Romei 3, verrà presentata alla stampa la rassegna "In Musica e Versi", in programma dal 22 giugno al 3 luglio nell'ambito di "Estate a Ferrara". All'incontro parteciperanno l'assessore Alberto Ronchi e il curatore dell'iniziativa Stefano Tassinari.

MUSEI CIVICI DI ARTE ANTICA: TRASFERIMENTO NELLA NUOVA SEDE

Per consentire le operazioni di trasloco della direzione dei Musei Civici d'Arte Antica nella nuova sede di Palazzo Bonaccossi, da mercoledì 21 giugno e fino a data da destinarsi la biblioteca e la fototeca rimarrano chiuse al pubblico.

PROMOZIONE DELLA SALUTE MENTALE

Mercoledì 21 giugno l'Associazione Club Integriamoci, in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi alla Persona Sociali e Sanitari del Comune, l'Azienda Usl Dipartimento di Salute Mentale, il Centro Servizi per il Volontariato, la Circoscrizione Zona Nord, ha organizzato una giornata di iniziative sul tema "Politiche per la promozione della salute mentale: la costruzione della rete". Questo in dettaglio il programma della manifestazione:

ore 10 - Inaugurazione della sede dell'Associazione Club Integriamoci. L'Associazione Club Integriamoci opera nel settore del disagio mentale attraverso attività di auto aiuto finalizzate alla valorizzazione delle potenzialità e delle risorse delle persone, favorendone un migliore inserimento sociale ed una migliore qualità di vita.

ore 10,30 - Tavola rotonda: le Associazioni di auto aiuto si confrontano con gli amministratori. Interverranno le Associazioni regionali, i rappresentanti degli Enti e delle Amministrazioni locali e regionali. Per Ferrara parteciperà l'Assessore ai Servizi alla Persona Sociali e Sanitari Paola Castagnotto, il direttore sanitario dell'Ausl Edgardo Contato, la responsabile del Dipartimento di Salute Mentale Elena Bruni; coordina Francesca Cigala Fulgosi, responsabile modulo organizzativo Centro Salute Mentale Ferrara Sud .

ore 13 - Pranzo offerto dal Centro Sociale Ricreativo Anziani di Pontelagoscuro.

ore 16,30 - Incontro di calcio tra le formazioni "Và pensiero" (Parma) e Club Integriamoci (Ferrara-Portomaggiore). Seguirà la premiazione.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 3.a Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Politiche Culturali, Giovani, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli, si riunirà mercoledì 21 giugno alle 17.30, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, per discutere il rinnovo della Convenzione tra il Comune e la Provincia di Ferrara per la gestione dell'Archivio Provinciale Giovani Artisti Ferraresi e la modifica del regolamento di accesso all'archivio. Relazionerà sul tema l'assessore Alberto Ronchi.

VIABILITA’

Mercoledì 21 giugno, dalle 00 alle 14, per consentire il regolare svolgimento delle iniziative organizzate in occasione dell’anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, in viale Cavour (tratto compreso fra i numeri civici 57 e 69) sarà in vigore un divieto di transito e sosta con rimozione.

GARA

Scadrà giovedì 13 luglio il termine per partecipare all’aggiudicazione della fornitura della durata di un anno al magazzino comunale di prodotti cartacei, materiali e articoli di igiene e pulizia e loro accessori per un importo complessivo di L. 180 milioni (Iva esclusa). Per informazioni gli interessati si potranno rivolgere al Servizio Contratti, in piazza Municipale 2.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Sud

Mercoledì 21 giugno alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, si riunirà il Consiglio per l’esame del progetto Taxibus, l’elezione del responsabile della Commissione Urbanistica e la relazione dell’attività della Commissione Cultura.