Anno VI - 19 MAGGIO 2000

CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì 22 maggio alle 17. 30, nella Residenza Municipale, si riunirà il Consiglio Comunale. La seduta sarà aperta dalla presentazione di due ordini del giorno: il primo presentato dal Gruppo Consiliare A.N. "con il quale si chiede al Sindaco e alla Giunta di convocare una seduta straordinaria del Consiglio Comunale aperto alla partecipazione di Scuole, Università, Associazioni interessate sul problema droghe"; il secondo, presentato dai Gruppi Consiliari VERDI, P.D.C.I., P.P.I., DEMOCRATICI, P.R.C., D.S. e S.D.I., al fine di "garantire che tutti gli alimenti somministrati nelle refezioni scolastiche delle Scuole Materne, Elementari e Medie, siano di provenienza biologica, nonché a organizzare interventi di educazione alla salute".

Tra gli altri argomenti all’ordine del giorno: approvazione del nuovo Regolamento per la distribuzione di calore da teleriscaldamento; surrogazione del dimissionario Alberto Balboni; permuta alla pari di aree ubicate in località San Martino (FE), fra la Ditta Lodi ed il Comune di Ferrara; modifica alla deliberazione "Adesione alla costituenda Società Consortile a responsabilità limitata Scuola Regionale Specializzata Area Polizia Locale - S.P.L. S.r.l." e approvazione atto costitutivo, statuto e patti parasociali; pratiche urbanistiche.

Interpellanze e interrogazioni completeranno i lavori dell’Assemblea.

CONFERENZE STAMPA

4° Trofeo "2 GIORNI ESTENSE"

Lunedì 22 maggio alle 11.30, presso la sede del Comando di Polizia Municipale (Piazzetta Schiatti, 7) sarà presentata la 4.a edizione del Trofeo "2 GIORNI ESTENSE", manifestazione motoristica riservata alle Polizie Municipali e Statali italiane ed estere. Il Trofeo è valido anche quale prova unica per l'assegnazione dei titoli di campione italiano FMI Motoraid e di Gimcana per Forze di Polizia. La manifestazione, organizzata dal Motoclub Estense in collaborazione con le Polizie Municipali di Ferrara e Modena, si svolgerà nei giorni 26 e 27 maggio tra Ferrara, Bologna e Modena.

Collaborazione in campo turistico tra Ferrara e Regione Istriana

Per illustrare il progetto di collaborazione in campo turistico tra le Regione Istriana e Ferrara, lunedì 22 maggio alle 11, nella Sala di Giunta della Residenza Municipale, l'assessore al Turismo Sergio Alberti e rappresentanti dell'Ente per il turismo della Regione Istriana terranno una conferenza stampa. Saranno presenti anche i titolari delle agenzie turistiche della Provincia di Ferrara e i rappresentanti delle Associazioni Ascom e Confesercenti.

ARIOSTEA

Lunedì 22 maggio alle 17, nella sala Agnelli, per iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Ferrara, sarà presentato il libro "Percorsi letterari ferraresi - 33 profili di scrittori del secondo Novecento" a cura di Riccardo Roversi (libertyhouse, 2000). Ne parlerà, insieme al curatore, Rita Montanari. All’incontro interverrà l’assessore alle Politiche Culturali Alberto Ronchi.

VIABILITÀ

Dalle 8.30 alle 10.30 di domenica 21 maggio, per consentire il regolare svolgimento della manifestazione sportiva organizzata dall’Atletica Folgore Cona, saranno in vigore i seguenti provvedimenti:

nelle vie Golena, della Ginestra, Trigaboli divieto di transito per tutti i veicoli; ammessi quelli del trasporto pubblico e dei residenti, compatibilmente con le esigenze della gara.

.............................

Per favorire lo svolgimento della cerimonia di benedizione degli automezzi presso la chiesa degli Agostiniani in via Carlo Mayr 106, dalle 12 alle 20 di domenica 21 maggio e dalle 8 alle 20 di lunedì 22 maggio, dal numero civico 157 fino all’intersezione con via Gioco del Pallone, sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione coatta.

CIRCOSCRIZIONE

Centro Cittadino

Lunedì 22 maggio alle 21, nella sede di via Capo delle volte 4/d, il Consiglio si riunirà per esprimere pareri in merito all’adeguamento dello Statuto Comunale e al prolungamento, in alcuni periodi dell’anno, del mercato del venerdì, per l’assegnazione di un contributo di 4 milioni a "Ferrara Estate 2000" e per la concessione di patrocini e contributi.