Anno VI - 1 APRILE 2000

ALLIEVI DELLE ELEMENTARI RICEVUTI DAL SINDACO

Il sindaco Gaetano Sateriale riceverà lunedì 3 aprile alle 10, nella Residenza Municipale, gli allievi della 5.a classe della Scuola Elementare di Dosso in provincia di Ferrara. Scopo della visita è quello di approfondire "sul campo" i temi didattici svolti in classe, conoscendo dai diretti protagonisti i compiti del primo cittadino e il funzionamento della macchina comunale.

VIABILITA'

Carnevale di Porotto - In occasione del Carnevale di Porotto, in programma domenica 2 aprile, in materia di viabilità saranno in vigore a partire dalle 13 e fino al termine della manifestazione, i seguenti provvedimenti di viabilità: via X Martiri: - dall'intersezione con la via Modena all'intersezione con la via Ladino, istituzione del divieto di circolazione, ammessi i residenti ed autorizzati;

- dall'intersezione con la via Ladino all'intersezione con via G. Giovannini, istituzione del divieto di circolazione e di sosta ambo i lati con rimozione;

- dall'intersezione con la via G. Giovannini all'intersezione con la via Cento, istituzione del divieto di sosta su ambo i lati con rimozione.

via G. Giovannini: - revoca del senso unico di marcia, istituzione del doppio senso di circolazione, istituzione del divieto di sosta con rimozione ambo i lati, istituzione del dare la precedenza all'intersezione con la via X Martiri per chi proviene da via Petrucci;

via Ladino: dall'intersezione con la via Petrucci all'intersezione con la via X Martiri, compreso il controviale, istituzione dei divieto di circolazione e di sosta con rimozione ambo i lati;

piazzetta Artioli: istituzione del divieto di circolazione e di sosta con rimozione;

via Petrucci: dall'intersezione con la via G. Giovannini all'intersezione con la via Ladino, istituzione del divieto di sosta con rimozione ambo i lati.

Mercato del lunedì - In occasione della giornate di mercato del lunedì su area pubblica, in materia di regolamentazione della circolazione urbana, saranno in vigore i seguenti provvedimenti:

via Bologna - dal numero civico 46 al civico 4, istituzione del divieto di fermata, dalle 6 alle 16;

- in prossimità del numero civico 27 e all'intersezione con la Via Kennedy, istituzione del divieto di circolazione dalle ore 6 alle 16, ad eccezione dei velocipedi, autoveicoli di Pronto Soccorso e di Polizia, nonché degli autoveicoli dei commercianti per lo svolgimento della loro attività.

Teleriscaldamento in via Mascheraio e via del Gregorio - Da lunedì 3 aprile e fino al 17 aprile, data presunta di fine lavori, via Mascheraio (tra via Palestro e via del Gregorio)e via del Gregorio saranno chiuse al traffico veicolare per i lavori di posa della condotta del Teleriscaldamento. In ogni caso verrà assicurato l'accesso alla propria abitazione ai cittadini residenti in quelle vie.

ARIOSTEA

Martedì 4 aprile alle 21, nella sala Agnelli, avrà luogo il primo appuntamento della seconda edizione di "La parola in corpo. Letteratura e immagini dell'erotismo e della maternità" a cura della Biblioteca Comunale Ariostea e della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari). Tema della serata, presentato da Giuliana Berengan, "La pantera Profumata. Il tema erotico nella letteratura classica e orientale". Interverranno Elisa Avezzù e Anna Maria Martelli.

DIFENSORE CIVICO

L'Amministrazione Comunale ha riaperto i termini relativi alla presentazione delle candidature per l'elezione del Difensore civico comunale. Coloro che intendono candidarsi verificando i requisiti del bando affisso all'Albo della Residenza Municipale, potranno depositare il proprio curriculum entro martedì 2 maggio 2000 alla Segreteria Generale del Comune - Ufficio Protocollo Generale - piazza Municipale, 2 o inviarlo a mezzo del servizio postale (vale la data del timbro di arrivo all'Ufficio Postale di Ferrara, ovvero la data dei timbro postale della raccomandata con avviso di ricevimento). Si precisa che saranno mantenute valide le candidature presentate, a seguito dei precedenti avvisi pubblici, da parte di coloro che risultano avere, alla luce del nuovo bando, i requisiti richiesti.

CIRCOSCRIZIONI

Giardino Arianuova Doro

La Commissione Sport, Tempo Libero, Giovani e Volontariato si riunirà lunedì 3 aprile alle 20 nella sede di via Ortigara 12 per esaminare pratiche.

----------------------

Il Consiglio si riunirà lunedì 3 aprile alle 21, sempre nella sede di via Ortigara 12, per la presa d'atto delle dimissioni del consigliere Edoardo Manfredini e la relativa surroga e per esaminare delibere di spesa, pratiche urbanistiche e sportive.

Zona Nord Est

Il Consiglio si riunirà lunedì 3 aprile alle 21, nella sede di via Ca' Bruciate 39 a Codrea, per discutere, tra l'altro, sulle variazioni al Prg vigente su piani particolareggiati di iniziativa pubblica e privata e sui contributi per la gestione convenzionata dei campi sportivi di Cona, Quartesana e Villanova.

Zona nord Ovest

La Commissione Pubblica Istruzione, Interventi Sociali e Sanitari, Volontariato si riunirà martedì 4 aprile alle 20.30, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, per esaminare le richieste di contributi delle scuole d'infanzia del territorio.