Anno VI - 1 GIUGNO 2000

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale si riunirà lunedì 5 giugno alle 17,30. In apertura dei lavori l'esame della mozione, presentata da Alleanza Nazionale, con la quale "si invita e impegna il Sindaco e la Giunta ad inoltrare formale richiesta presso le autorità competenti per riportare l'Istituto d'Arte Dosso Dossi sotto il diretto controllo dello Stato". Tra gli altri argomenti all'ordine del giorno: l'elezione del Difensore Civico; la permuta alla pari di aree ubicate in località San Martino, fra la Ditta LODI ed il Comune; la modifica alla propria deliberazione del 26/4/1999, no 25 avente per oggetto: "Adesione alla costituenda Società Consortile a responsabilità limitata "Scuola Regionale Specializzata Area Polizia Locale - S.P.L. S.r.l." - Approvazione atto costitutivo, statuto e patti parasociali; il trasferimento dal Demanio al Patrimonio disponibile e successiva vendita a trattativa privata di un’area comunale a Cocomaro di Focomorto; l'approvazione del rinnovo dell’accordo tra la Regione Emilia-Romagna, i Comuni di Ferrara, Cento, Codigoro e Sant’Agostino e la Provincia di Ferrara (Art. 4 della L.R.n° 54/95 -Riordino della funzione di gestione delegata ai Comuni in materia di formazione professionale-); l'adeguamento degli strumenti urbanistici vigenti al D.Lgs. n° 114/98 e alla L.R. n° 14/99 - Valutazione delle aree da destinare alla localizzazione di medie e grandi strutture di vendita; l'adozione di variante al P.R.G./V. per l’ampliamento del cimitero di Cona. Interpellanze , interrogazioni e risposte della Giunta completeranno i lavori.

Graduatoria per educatori

Il Comune di Ferrara provvederà alla formazione di una graduatoria per titoli e prova selettiva per assunzioni a tempo determinato, per gli anni scolastici 2000/2001 e 2001/2002, di personale con profilo professionale di: EDUCATORE INTEGRAZIONE SCOLASTICA FAMILIARE (C.AT CC1) PRESSO CENTRI PER LE FAMIGLIE.

Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno ritirare presso il Settore Personale - via del Podestà 2 - un apposito modulo-domanda che, una volta compilato dovrà essere consegnato al protocollo dello stesso Settore entro e non oltre le ore 13 del 10 giugno prossimo. L'avviso completo è esposto all'Albo Pretorio in Comune.

Viabilità

Domenica 4 giugno avrà luogo a Ferrara la "Camminata della Solidarietà", manifestazione sportiva organizzata dall'ANFFAS. Per l'occasione, dalle 7 al termine della gara, e solo per il periodo temporale strettamente necessario al passaggio dei concorrenti, in Piazza Ariostea, corso Porta Mare, Rampari di San Rocco, via Alfonso d’Este, via C. Mayr, Porta San Pietro, via Saraceno, via Mazzini, piazza Trento Trieste, corso Martiri della Libertà, Piazza Savonarola, largo Castello, corso Ercole I° d’Este, via Palestro, via Bersaglieri del Po, sarà in vigore un divieto di circolazione. Ne sono esclusi i veicoli al seguito della gara, del pronto intervento, di soccorso e dell’ACFT. Compatibilmente con le esigenze della gara e della sicurezza generale, saranno altresì ammessi al transito i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona.

Ariostea

Domani, venerdì 2 giugno alle 18, nella Sala Agnelli, sarà presentato il libro di Franco Tomasi "Sovrappeso: quali soluzioni" (Tecomproject, Editore Multimediale 2000). Insieme all'autore ne parlerà il prof. Mario Morsiani.