Anno VI - 1 LUGLIO 2000

CONFERENZA STAMPA

"Mobilità Urbana"

Mercoledì 5 luglio alle 12, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, sarà presentata la giornata di studio "Mobilità urbana: Precedenza all’Ambiente - Combustibili alternativi, veicoli e soluzioni per una mobilità sostenibile" in programma a Ferrara venerdì 7 luglio. All’incontro con la stampa saranno presenti gli assessori all’Ecologia Urbana del Comune Alessandro Bratti e all’Ambiente della Provincia Sergio Golinelli, insieme a responsabili di Acft, Ferrara Tua e Agea.

COMMISSIONE CONSILIARE

Martedì 4 luglio alle 16.30, nella sala delle Commissioni Consiliari della Residenza Municipale, la 3.a Commissione Consiliare Diritto alla Studio e alla Riqualificazione professionale, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli, terrà un’udienza conoscitiva sull’identità, gli indirizzi, il ruolo, la missione, l’attività, le eventuali difficoltà e i problemi incontrati dalle varie realtà della Formazione Professionale nel perseguimento dei loro obiettivi. All’’iniziativa sono stati invitati i direttori degli Enti che operano nel comune: Giorgio Castellari dell’Istituto Don Calabria, Vittorio Saioni dell’Enaip e Paolo Minarelli del C.P.F.

COMMERCIO VIA INTERNET

Il Settore Attività Commerciali e Produttive del Comune di Ferrara informa che il Ministero dell’Industria Commercio e Artigianato ha chiarito (con circolare n. 3487/C dell’1-6-2000) che anche il commercio via Internet è soggetto a comunicazione al Comune di residenza dell’esercente o sede legale in caso di società. Sono inoltre applicabili tutte le ulteriori prescrizioni di cui all’art. 18 del Decreto Legislativo 114/98.

POROTTO: BIBLIOTECA CHIUSA PER LAVORI

Per consentire l’effettuazione di lavori di ampliamento, la Biblioteca Comunale di Porotto resterà inagibile al pubblico fino ad agosto. A conclusione dell’opera sarà comunicata la data di riapertura della sede rinnovata.

CIRCOSCRIZIONE

Centro Cittadino

Il Consiglio si riunirà martedì 4 luglio alle 21 nella sede di via Capo delle Volte 4/d. Questi alcuni degli argomenti all’ordine del giorno: espressione di parere sullo schema di convenzione per la costituzione dell'Agenzia per i Servizi pubblici di Ferrara; autorizzazione alla spesa per diversi lavori di manutenzione ordinaria; concessione contributi e patrocini; problematiche inerenti le liste d'attesa delle scuola materne comunali; proposta di verifica sull'impatto ambientale della viabilità di via Kennedy.

VIABILITA’

"3° Raduno Fiat 500"

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione denominata "3° Raduno Fiat 500", domani, domenica 2 luglio dalle 11 alle 13, in piazza Ariostea sarà revocata l’ Area Pedonale e istituita una Zona a Traffico Limitato.