Anno VI - 20 MAGGIO 2000

CONFERENZA STAMPA

"Giornata mondiale contro il tabacco"

Mercoledì 24 maggio alle 12, nella sala di Giunta della Residenza Municipale verranno illustrate le iniziative promosse in occasione della ""Giornata mondiale contro il tabacco", in programma mercoledì 31 maggio, e inserite nell’ambito del progetto generale "Ferrara città sana - Provincia senza fumo" attivo da diversi anni nella nostra città. All’incontro saranno presenti gli assessori ai Servizi alla Persona Sociali e Sanitari Paola Castagnotto e al Diritto allo Studio Alfredo Valente, il dottor Maurizio Laezza responsabile del Centro Antifumo delll’Ausl.

MILLE MIGLIA: APERTURA DI NEGOZI E DISTRIBUTORI

Nella notte tra il 25 ed il 26 maggio, in occasione della tappa di Ferrara della 1000 Miglia, I'Amministrazione Comunale ha autorizzato la protrazione, sino alle 4, dell'orario di chiusura dei pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande e per i commercianti su aree pubbliche specificatamente autorizzati nella circostanza. Tali attività potranno anche anticipare alle 5.30 l'apertura mattutina del 26 maggio. Nella notte tra 25 e 26 i distributori di carburanti ubicati lungo le strade direttamente interessate all'arrivo delle vetture partecipanti alla manifestazione (via Modena e viale Po) sono autorizzati all’apertura dalle 22.30 alle 3 mentre quelli dislocati lungo il percorso della tappa in partenza da Ferrara (via San Maurelio e via Ravenna) sono autorizzati ad anticipare alle 6 l'apertura mattutina del 26 maggio L’apertura del mercato del Centro Storico di venerdì 26 maggio sarà posticipato alle 10 e si chiuderà alle 19.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 5.a Commissione Consiliare Servizi alla Persona Sociali e Sanitari, Politiche per la famiglia, presieduta dal consigliere Francesca Cigala Fulgosi, si riunirà martedì 23 maggio alle 17, nella sala delle Commissioni Consiliari della Residenza Municipale con all’ordine del giorno (assessore relatore Paola Castagnotto) una informativa sulla rete ospedaliera provinciale. All’incontro parteciperà il Direttore Generale dell’Azienda Usl, Renzo Colli.

CIRCOSCRIZIONE

Centro Cittadino

La commissione Cultura si riunirà martedì 23 maggio alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, per la verifica dei contributi erogati e da erogare per l’anno in corso e la concessione di patrocini.

VIABILITA’

"83° Giro D’Italia"

Dalle 13 alle 17 di mercoledì 23 maggio, in occasione del passaggio in città della 10.a tappa del Giro d’Italia (S. Marcelo Pistoiese-Padova, nelle vie: Bologna (intersezione fra via Poggiorenatico e via Veneziani), Veneziani, Ferraresi, strada di collegamento fra Arigine Ducale e Mulinetto, Mulinetto (strada di collegamento senza nome e il Ponte della Pace), ponte della Pace, Ippolito d’Este, IV novembre, Po, Padova, Pontelagoscuro, ponte sul Po sarà in vigore un divieto di circolazione.

Passerella sul Volano

Per consentire i lavori di posa della nuova passerella di collegamento fra le vie Melograno e viale Volano, sull’omonimo corso d’acqua, mercoledì 23 e giovedì 24 maggio e venerdì 25 in viale Volano, nel tratto compreso fra i numeri civici 79/a e 181, sarà in vigore un divieto di circolazione e sosta permanente con rimozione coatta per tutti i veicoli. L’interruzione e i percorsi alternativi sono segnalati da specifici cartelli dislocati nelle vie limitrofe all’area interessata dai lavori e nelle strade principali di accesso alla città.