Anno VI - 20 NOVEMBRE 2000

CONFERENZA STAMPA

"Cartoonia e dintorni"

Giovedì 23 novembre alle 11.30, nella sede della Circoscrizione Giardino Arianuova Doro (via Ortigara 12), sarà presentato il calendario della rassegna teatrale e cinematografica per ragazzi "Cartoonia e dintorni", in programma nei mesi di novembre e dicembre al cinema S.Benedetto. L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara e dalla Circoscrizione Giardino Arianuova Doro, è organizzata da CGS Zoom e Oratorio Salesiano San Benedetto e la direzione artistica del ciclo teatrale è affidata alla compagnia "Il Baule Volante". All’incontro con la stampa saranno presenti il presidente della Circoscrizione Giardino Arianuova Doro Aldo Modonesi e i responsabili delle Associazioni organizzatrici.

CIRCOSCRIZIONE

Via Bologna

Mercoledì 22 novembre alle 21, nella sede di via Bologna 49, si riunirà la Commissione Scuola per l’esame dei progetti della Circoscrizione e del Servizio doposcuola e per un resoconto dell’incontro con l’assessore al Diritto allo Studio Alfredo Valente.

SERATE AL MUSEO

Si concluderà mercoledì 22 novembre alle 21, nella sala espositiva del Museo del Risorgimento e della Resistenza (corso Ercole I° d’Este 15), il ciclo "Serate al Museo". Inseriti nell’ambito delle iniziative della giornata dell’Unità Nazionale e dedicati alla prima guerra mondiale, gli appuntamenti sono stati organizzati sotto l’egida del Comitato per la Commemorazione degli eccidi di novembre in collaborazione con l’Associazione ricerche storiche "Pico Cavalieri" e i Servizi di Documentazione Storica del Comune di Ferrara. Nell’incontro di mercoledì sarà presentata la pubblicazione "Podgora 1915- Dante Tumiati, un soldato tra i tanti"; seguirà la proiezione del filmato "Punta S.Matteo, agosto-settembre 1918" dedicato al Cap. Berni, scomparso nel ghiacciaio.