Anno VI - 21 SETTEMBRE 2000

CONFERENZA STAMPA

Sabato 23 settembre alle 12 in sala dell'Arengo (Residenza Municipale), l'assessore comunale all'Ecologia Urbana Alessandro Bratti e l'assessore provinciale all'Ambiente Sergio Golinelli incontreranno la stampa per fare un primo bilancio della Giornata Europea "Città senza la mia auto".

PINACOTECA NAZIONALE

In occasione delle "Giornate Europee del Patrimonio", promosse dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali, l'ingresso alla Pinacoteca Nazionale di via Ercole I d'Este nei giorni di sabato 23 (orario 9-14) e domenica 24 settembre (orario 9-13) sarà gratuito. Alle 10,30 di domenica è prevista inoltre una visita guidata, sempre gratuita, alle sale della Pinacoteca.

VIABILITA'

"Alter Eco"

Per favorire il regolare svolgimento della manifestazione "Alter Eco" organizzata dall'associazione Ferrara Terzo Mondo, sabato 23 e domenica 24 settembre dalle 8 alle 20, in piazza Castello sarà in vigore un divieto di circolazione. Ammessi al transito i veicoli al seguito della manifestazione, del pronto intervento, di soccorso e dei residenti e dei dipendenti delle attività economiche della zona.

DIVIETO DI VENDITA ALCOLICI

Il Settore Attività Commerciali e Produttive informa che domenica 24 settembre, in occasione dell'incontro di calcio Spal-Alessandria, in previsione del grande afflusso di tifosi e per evitare il più possibile turbative e disordini, dalle 12 alle 19 sarà vietata la vendita per asporto e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche (birra compresa). Il provvedimento riguarda tutti gli esercizi di somministrazione (compresi i circoli) e le attività di commercio su area pubblica che sono dislocati nell'area circostante lo Stadio Comunale e, più precisamente, nell'area compresa all'interno di piazzale Stazione (compreso l'esercizio pubblico all'interno della Stazione) e le vie San Giacomo, Darsena, Isonzo, Poledrelli, Ortigara, Costituzione e Felisatti.