Anno VI - 22 DICEMBRE 2000

APERTURE FESTIVE DEI NEGOZI FUORI MURA

Il Settore Attività Commerciali e Produttive del Comune di Ferrara, mentre rammenta che all'interno delle Mura cittadine i negozi già usufruiscono della possibilità di stare aperti tutte le domeniche e festività, rende noto il calendario di aperture festive dei negozi e delle altre attività di vendita al dettaglio collocati al di fuori delle Mura cittadine per l'anno 2001. Queste le zone e le date:

Circoscrizione Via Bologna e Zona Sud: 6 gennaio - 8 aprile - 10 giugno - 30 settembre - 14 e 28 ottobre - 18 e 25 novembre;

Circoscrizione Zona Est e Zona Nord Est: 6 gennaio - 8 aprile - 24 giugno - 16 settembre - 21 e 28 ottobre - 18 e 25 novembre;

Circoscrizione Zona Nord e Zona Nord Ovest: 6 gennaio - 8 aprile - 27 maggio - 2 settembre - 7 e 28 ottobre - 18 e 25 novembre. In quest’ultima zona è compresa quella parte della Circoscrizione Giardino Arianuova Doro ricadente fuori dalle Mura.

E' consentito a ciascun esercente sostituire due delle festività prefissate, con altrettante festività a propria scelta: di tale sostituzione dovrà essere data comunicazione all'Amministrazione Comunale contenente l'indicazione della festività sostituita rispetto al calendario e della festività prescelta in sua sostituzione. La comunicazione dovrà pervenire con almeno sette giorni di anticipo rispetto alla prima festività coinvolta nella scelta, sia essa la festività prescelta oppure quella sostituita. Sono escluse da ogni facoltà di scelta le festività dei 1° Maggio e dei 4 novembre 2001.

CIRCOSCRIZIONI

Centro Cittadino

Sabato 23 dicembre alle 10.30, il Consiglio si riunirà nella sede di via Capo delle Volte 4/d . All’attenzione dell’assemblea le proposte di investimento per il biennio 2002/2003; l’approvazione dello schema di convenzione per l'esecuzione di lavori socialmente utili da stipularsi con una associazione di volontariato e del progetto per la manutenzione dell'impianto di illuminazione della sede circoscrizionale; l’esame di una proposta di contributo di L. 5.400.000 alla Direzione Didattica "Alda Costa" e l’espressione di parere sul rinnovo della convenzione per uso e gestione della sala Polivalente di via Porta Mare.

Zona Nord

Il Consiglio si riunirà mercoledì 27 dicembre alle 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per l’esame della delibera di approvazione del progetto di manutenzione straordinaria del piazzale del cimitero di Pontelagoscuro, per una presa d’atto del progetto di accoglienza, per l’assegnazione degli orti comunali per il prossimo anno e per l’approvazione dello schema di convenzione per attività socialmente utili anno 2001 e della lista d’attesa delle scuole d’infanzia.

VIABILITA’

Domenica 24 dicembre, per consentire le iniziative legate ai festeggiamenti del Natale, in piazza Castello sarà revocata l’attuale Area pedonale e sarà istituita una Z.T.L.; ammessi i partecipanti alla installazione del mercatino.

ARIOSTEA

Nel periodo natalizio compreso fra il 27 dicembre e il 5 gennaio, il servizio al pubblico della Biblioteca Ariostea sarà attivo dalle 9 alle 13.30. La consultazione dei libri antichi, rari e di pregio sarà possibile dalle 9 alle 13 e l’utilizzo della sala Ragazzi dalle 9 alle 12.30.