Anno VI - 22 GENNAIO 2000

SETTIMANA DELLA CUCINA CATALANA

Conosciamo meglio le nostre città gemellate: questo è il tema che la Pro-Loco Ferrara e l'Associazione Città Gemellate con Ferrara vogliono sviluppare nella nostra città. Fra le tradizioni di ogni popolo, l'arte culinaria è sicuramente una delle più importanti e negli scorsi anni sono state presentate quelle di St. Etienne (Francia), Capodistria (Slovenia), Kaufbeuren (Germania), Szombathely (Ungheria), Sarajevo (Bosnia) e Lleida (Spagna). E proprio quella della cittadina spagnola ha avuto grande successo, spingendo la Pro-Loco, in collaborazione con l'Ufficio Gemellaggi dell'Amministrazione Comunale di Ferrara, a organizzare la 5.a edizione della "Settimana della cucina catalana", presentata dal ristoratore della città gemellata spagnola di Lleida, Alessandro Manelli. Le specialità catalane potranno essere gustate nelle serate da lunedì 24 a sabato 29 gennaio al ristorante "Alte Simple " (vicolo del Gambero, 4) dalle 19.30 alla mezzanotte. Oltre ai cibi tradizionali si potranno assaporare anche gli ottimi vini della zona di Lleida.

COMMISSIONI CONSILIARI

La 3.a Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Politiche Culturali e Giovani, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli, si riunirà lunedì 24 gennaio alle 17, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, per esaminare il progetto Speciale "Giovani". Relazionerà sul tema l'assessore Afredo Valente.

------------------------

La 1.a Commissione Consiliare Finanze, Bilancio, Risorse Umane e Organizzazione, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà martedì 25 gennaio alle 17, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale per discutere il Progetto Speciale "Riorganizzazione dei servizi comunali". Relazionerà sul tema l'assessore Ivan Ricci.

ARIOSTEA

Martedì 25 gennaio alle 16, nella Sala Agnelli, verrà presentato il libro di Marina Piazza "Le ragazze di cinquant’anni". Ne parleranno, oltre all’autrice, Annalisa Pinter, Elisabetta Scavo, Luciana Vianello e Giorgia Trasselli

GARA

Scadranno il 7 febbraio prossimo i termini per partecipare alla gara di appalto per la fornitura di materiale di consumo per apparecchiature informatiche dell'Amministrazione Comunale. Importo complessivo della fornitura L. 88 milioni. Per informazioni dettagliate sulle procedure della gara le ditte interessate possono rivolgersi all'Ufficio Contratti del Comune di Ferrara, piazza Municipio 2.

CIRCOSCRIZIONI

Centro Cittadino

Lunedì 24 gennaio alle 20, nella sede di via Capo delle Volte n.4/d, il Consiglio si riunirà per la presentazione del Bilancio di Previsione per l’anno 2000. All’incontro sarà presente il Vice Sindaco Tiziano Tagliani.

-----------------

Martedì 25 gennaio alle 21, nella sede di via Capo delle Volte n.4/d, il Consiglio si riunirà per esprimere un parere sul Bilancio di Previsione 2000 e le proposte di modifica al "Regolamento Comunale Sale Giochi".

Zona Nord Ovest

Martedì 25 gennaio alle 20.45, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, il Consiglio si riunirà per esprimere un parere sul Bilancio Comunale del 2000. All'incontro parteciperà l'assessore comunale Vainer Merighi.