Anno VI - 23 GIUGNO 2000

CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì 26 giugno alle 17 si riunisce il Consiglio Comunale. Tra gli argomenti all'esame dell'Assemblea: i Conti consuntivi 1999 delle Aziende speciali AGEA, AMSeFC e AFM; l'approvazione di variante al P.R.G. per la realizzazione della variante alla S.P. n° 22 e "Bivio Passo Segni" - Correggio tra lo svincolo con il raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi e la S.P. n°2 di Copparo. Come di consueto, interpellanze e interrogazioni e risposte della Giunta completeranno di lavori.

COMMISSIONI

La 2.a Commissione Sviluppo Sostenibile e Lavoro, presieduta dal consigliere Mario Zamorani, si riunirà martedì 27 giugno alle 17, nella Sala commissioni in Residenza Municipale. Due gli argomenti all'ordine del giorno, sui quali relazionerà l'assessore Gianni Rigamonti: Sportello Unico (stato di avanzamento nella predisposizione) e Sipro (analisi, prospettive e programma di lavoro).

----------------------

Mercoledì 28 giugno alle 17, sempre in Residenza Municipale, si riunirà la 5.a Commissione Servizi alla Persona Sociali e Sanitari, presieduta dal consigliere Francesca Cigala Fulgosi. Al centro della riunione l'informativa relativa "all'organizzazione e programmazione dei Servizi territoriali dell'Azienda Sanitaria Locale di Ferrara". Sarà presente il direttore generale dell'Asl Renzo Colli.

CIRCOSCRIZIONI

Centro Cittadino

La Commissione Cultura si riunirà lunedì 26 giugno alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, per discutere, tra l'altro, del contributo e del patrocinio all'Acli "Le Coccinelle" e del calendario di mostre nello spazio espositivo del Chiostro di San Paolo

GARA

Mercoledì 19 luglio scade il termine per partecipare all'asta per l'aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria e pronto intervento nei fabbricati e nelle strutture comunali di competenza del Servizio Progettazione, Direzione lavori e Manutenzione edilizia comunale. L'importo a base d'asta è di L. 1.017.539.968 . Per informazioni rivolgersi al Servizio Contratti, piazza Municipio 2.

CONFERENZE STAMPA

Contributi alle imprese artigiane

L'Amministrazione comunale ha recentemente approvato un bando di concorso per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati alla nascita di nuove imprese artigiane e per l’insediamento e/o l’ampliamento della sede operativa di quelle esistenti del comparto dei servizi mediante nuove costruzioni. Finalità del bando e modalità per la presentazione delle domande, saranno illustrate dall'assessore allo Sviluppo Sostenibile e Lavoro, Gianni Rigamonti, nel corso della conferenza stampa che si terrà mercoledì 28 giugno alle 12 nella Sala di Giunta della Residenza Municipale. Saranno presenti anche Giuseppe Mandini e Adriano Caselli, rispettivamente responsabili di Confartigianato e C.N.A. di Ferrara.

-----------------------------------

Trofeo Città di Ferrara di boxe

Mercoledì 28 giugno alle 12, nella Sala dell'Arengo in Residenza Municipale, sarà presentato il Trofeo Città di Ferrara di Boxe, Kick Boxing e Tai Boxing, in programma venerdì 30 giugno in Piazza Trento Trieste. All'incontro con la stampa saranno presenti l'assessore allo Sport Alessandro Bratti e un rappresentante dell'Associazione Ado (Assistenza domiciliare oncologica) alla quale sarà devoluto il ricavato della serata che è ad offerta libera.