Anno VI - 23 MARZO 2000

VIABILITA'

In occasione della 2.a edizione del "Memorial Cecchi Gori", gara ciclistica di livello internazionale che farà tappa a Ferrara domani, venerdì 24 marzo e ripartirà il giorno successivo, sarà adottata una serie di provvedimenti per consentire il corretto svolgimento della manifestazione e, nello stesso tempo, per limitare gli eventuali disagi ai cittadini.

- Arrivo di Tappa del 24 marzo - Istituzione di divieto di transito per tutti i veicoli nel periodo compreso tra le 15.15 e le 16 e per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti e dei mezzi al seguito della gara. La carovana ciclistica arriverà dalla Strada Statale n.16 (Porrettana) in territorio ferrarese nell'intervallo sopra descritto. Si sconsiglia, comunque, l'utilizzo della Porrettana dalle ore 14,30 alle 16 (essendo tutta la statale, fin da Bologna, interessata alla gara) scegliendo percorsi alternativi: Autostrada A13, strada provinciale per Molinella o per San Pietro in Casale. Il percorso cittadino interessato dalle limitazioni del traffico sarà: via Bologna (tratto compreso da via Imperiale a via Veneziani), via Veneziani (tratto compreso da via Bologna a via Ferraresi), via Ferraresi, strada di collegamento senza nome (compresa tra via Argine Ducale e via Mulinetto), via Mulinetto, (tratto compreso tra la strada di collegamento senza nome e via I.D'Este), via lppolito D'Este, viale IV Novembre, viale Cavour (tratto compreso tra viale IV Novembre e Largo Castello), traguardo di viale Cavour (di fronte ai giardini), Largo Castello. Nella zona attorno al Castello Estense e in Largo Castello sarà istituito dalle 7 del 24 marzo alle 13 del 25 marzo, un divieto di sosta e di transito per tutti i veicoli ad esclusione dei mezzi dell'organizzazione di servizio alla corsa. Il personale del Corpo di Polizia Municipale presidierà tutte le intersezioni comprese fra la via Bologna - via Uccellino e il traguardo di viale Cavour.

- Partenza di Tappa dei giorno 25 marzo - La partenza del gruppo di concorrenti avverrà alle 11.30 circa da largo Castello e seguirà un itinerario di trasferimento verso l'effettivo inizio di tappa previsto in via Cento (ferrovia), a Porotto: viale Cavour (tratto compreso da Largo Castello a viale Po), viale Po, via Bongiovanni (tratto compreso tra viale Po e Via Marconi), via Marconi (da via Bongiovanni a via Modena), via Modena (da via Marconi a via Cento), via Cento. Il personale di Poolizia Municipale garantirà il presidio di tutte le intersezioni dalla partenza di Largo Castello fino ai limite del territorio comunale. Anche in questa giornata varranno i divieti di transito a partire dalle 11,15 nelle vie sopra elencate, per il periodo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti e dei mezzi al seguito della gara.