Anno VI - 24 MAGGIO 2000

MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE

Nell'ambito del ciclo "Serate naturalistiche" organizzato dal Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara in via De' Pisis 24, giovedì 25 maggio alle 21 la ricercatrice Federica Fontana, paleontologa al dipartimento di Scienze Geologiche e paleontologiche dell'Università di Ferrara, illustrerà i risultati delle ricerche sul popolamento umano delle Alpi nella preistoria con una conferenza dal titolo "L’Homo Sapiens Sapiens alla conquista della montagna. I più antichi accampamenti delle Dolomiti"

COMMISSIONE CONSILIARE

La 3.a Commissione Consiliare Diritto allo Studio e alla formazione professionale, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli, si riunirà venerdì 26 maggio alle 17.30, nella sala commissioni della Residenza Municipale, per discutere sull' "Approvazione del rinnovo dell'accordo tra la Regione Emilia Romagna, i Comuni di Ferrara, Cento, Codigoro, Sant'Agostino e la Provincia di Ferrara (art. 4 L.R. 54/'95 - "Riordino della funzione di gestione delegata ai comuni in materia di Formazione Professionale").

CIRCOSCRIZIONI

Via Bologna

Il Consiglio si riunirà venerdì 26 maggio alle 20.45, nella sede di via Bologna 49. Tra gli argomenti all'ordine del giorno, l'approvazione di progetti di investimenti (arredo aree verdi, interventi sulle aree esterni alle scuole del territorio) e di impegni di spesa (interventi di manutenzione), la richiesta di patrocinio di iniziative culturali e sportive, l'elaborazione del piano di lavoro delle Commissioni Scuola, Cultura e Sport.

Zona Nord

La Commissione Cultura si riunirà venerdì 26 maggio alle 18, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per esaminare le iniziative per "Ferrara Estate 2000" e il calendario delle mostre in programma nella sala "Nemesio Orsatti".

Zona nord Est

Venerdì 26 maggio alle 9, nella sala del Consiglio Comunale di Ferrara (Residenza Municipale), il Consiglio Circoscrizionale incontrerà i ragazzi delle scuole elementari di Baura, Contrapò, e Villanova e della scuola media di Baura per dibattere insieme il tema "Il mio paese, uno spazio, un tempo per vivere!".