Anno VI - 26 MAGGIO 2000

INAUGURAZIONE BOCCIODROMO

Sarà inaugurato nella mattina di domenica 28 maggio, dopo gli importanti lavori di riqualificazione, il bocciodromo "La Ferrarese" di via Bonafede. Circa un miliardo e mezzo la spesa sostenuta dal Comune. Tutto interno all'Amministrazione lo staff impegnato: l'ing. Paola Rossi e l'arch. Natascia Frasson, che hanno firmato il progetto, l'ing. Angelo Bonzi, il p.i. Sergio Gallerani e l'ing. Luca Capozzi. Importante è stato il contributo della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici per ottenere una deroga ministeriale alla prescrizione di totale inedificabilità nella zona di rispetto delle Mura. Lo schema del nuovo impianto ricalca quasi fedelmente quello esistente e ripropone due edifici contigui che ospitano i campi di gioco (4 campi, spogliatoi, docce, servizi igienici) e i locali per lo svolgimento delle attività sociali e ricreative (sala bar, sala biliardi, sala tv, sala ristorante, cucina, servizi igienici, ambulatorio). La superficie coperta è di 1392 mq. L'area esterna, di circa 2 mila metri, è sostanzialmente divisa in due zone, una pavimentata e una destinata a verde. Per una migliore utilizzazione degli spazi interni ed esterni, l'ingresso principale è ora su viale Belvedere. I due precedenti ingressi su via Bonafede rimarranno in funzione come uscita di sicurezza e come ingresso per i mezzi di servizio. La cerimonia di inaugurazione sarà aperta, alle 11, dal presidente della Polisportiva Arnaldo Orlandi. Seguiranno gli interventi del presidente del Comitato provinciale F.B.I Fabio Gruppioni, del presidente della Circoscrizione Giardino Arianuova Doro Aldo Modenesi, dell'assessore ai Lavori pubblici Vainer Merighi e, a concludere, del Sindaco Gaetano Sateriale. Con la Benedizione della struttura e il tradizionale rinfresco si concluderà la cerimonia e si aprirà ufficialmente il nuovo capitolo nella vita della Società.

PINACOTECA NAZIONALE: ORARIO

In occasione del Palio di Ferrara, domenica 28 maggio la Pinacoteca Nazionale di Palazzo dei Diamanti sarà aperta al pubblico dalle 8,30 alle 19,30. A partire dalle 9,30 e fino alle 11,30 è previsto il servizio gratuito di guide che illustreranno il contenuto della Pinacoteca.

VIABILITA'

Domani 27 maggio, in occasione della manifestazione sportiva "Gran Premio Carife" organizzata dall'Uisp Ferrara, nella zona della Piccola e Media Industria sarà in vigore dalle 14 fino al termine della gara, nelle vie Sutter, Colombo, Diana e Canal Bianco, un divieto di circolazione per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli al seguito della gara, del pronto intervento, di soccorso e dell'Acft. Saranno inoltre ammessi alla circolazione i veicoli dei residenti e delle attività commerciali della zona.

GARA

Scadrà giovedì 15 giugno il termine per partecipare all'asta pubblica relativa all'affidamento delle Attività educative ricreative nei Centri Ricreativi Estivi del Comune di Ferrara in programma nell'estate 2000. L'importo base della gara è di L. 291.500.000 (Iva esclusa). Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi al Servizio Contratti del Comune in piazza Municipio 2.