Anno VI - 27 GENNAIO 2000

CONFERENZA STAMPA

Lascia l’auto, respira la città: è lo slogan che accompagna l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente "Domeniche ecologiche 2000" alla quale ha aderito anche il Comune di Ferrara. Il primo appuntamento con la città senz’auto è per domenica 6 febbraio. Ne seguiranno altri tre nei mesi successivi. Per illustrare le finalità dell’iniziativa e l’organizzazione della domenica ferrarese, martedì 1 febbraio alle 12, nella Sala dell’Arengo della residenza Municipale si terrà una conferenza stampa alla quale prenderanno parte gli assessori Bratti, Magnani e Merighi, e i rappresentanti delle organizzazioni del Commercio che hanno collaborato.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 1.a.Commissione Consiliare Finanze, Bilancio e Aziende Speciali presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà venerdì 28 gennaio alle 16 nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, per discutere il Bilancio di previsione 2000 e il Bilancio pluriennale 2000/2002 delle Aziende Speciali A.M.Se.F.C.e AGEA. Relazionerà il Vice Sindaco Tiziano Tagliani.

ARIOSTEA

Sabato 29 gennaio alle 9, nella sala Agnelli, l'autore di libri per ragazzi Giampiero Rigosi incontrerà alcune classi delle scuole medie "D.Alighieri", "M.M.Boiardo" e "T.Tasso". L'incontro conclude la serie di attività di promozione della lettura dal titolo "E se le storie salvassero la vita?" organizzate dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Ariostea, in collaborazione con l'associazione culturale "Hamelin".

Lunedì 31 gennaio alle 17, nella sala Agnelli, verrà presentato "Con gli occhi di ieri e oggi ", raccolta di poesie e racconti scritti dagli studenti delle Scuole Superiori e dai soci dei Centri Sociali. Ne parlerà lo scrittore Gian Franco Rossi, mentre l’introduzione sarà a cura di Francesco Argento. L’iniziativa editoriale è stata patrocinata dagli Assessorati comunali alla Pubblica Istruzione e alla Sanità in collaborazione con i Centri Sociali Anziani e gli Istituti Medi Superiori di Ferrara.