ANNO VI - 28 FEBBRAIO 2000

CONFERENZA STAMPA

Giovedì 2 marzo alle 12, nella Sala dell'Arengo della Residenza Municipale, verranno presentate alla stampa l'attività e le iniziative per l'anno 2000 dei Centro di Informazione e Documentazione sull'Educazione Ambientale (Centro IDEA) dei Comune di Ferrara. All'incontro saranno presenti gli assessori Alessandro Bratti, Alberto Ronchi e Alfredo Valente.

INCONTRO OPERATIVO SULL'IMMIGRAZIONE

Domani, martedì 29 febbraio alle 15,30 nella Sala dell'Arengo della Residenza Municipale, avrà luogo un incontro di lavoro tra Enti, Gruppi, Associazioni e Organizzazioni di Volontariato operanti nel campo dell'immigrazione. Obiettivi dell'incontro: - eseguire una mappatura e mettere a punto un sistema integrato dei soggetti che operano nel campo dell'immigrazione; - rilevare le competenze, le attività svolte e la valutazione dei bisogni; - organizzare incontri fra soggetti privati e istituzioni pubbliche. Ai lavori sarà presente l'assessore ai Servizi alla Persona Sociali e Sanitari Paola Castagnotto.

ARIOSTEA

Mercoledì 1 marzo alle 15, nella Sala Agnelli, per il ciclo organizzato dall'Associazione Italiana Ricerca Storico Letteraria "il nostro mondo e Shakespeare", si terrà un incontro dal titolo "..c'è qualcosa nella sua anima su cui la malinconia siede a covare..." Una sfilata di malinconici e di Folli a cura di Paola Poli. Verranno proposte alcune riflessioni su brani delle opere letterarie dello scrittore inglese Come vi piace, Amleto, Re Lear, Riccardo II.