Anno VI - 28 MAGGIO 2000

ARIOSTEA

Nell'ambito delle iniziative di celebrazione del 55° anniversario della Liberazione, martedì 30 maggio alle 17, nella sala Agnelli, in collaborazione con l'archivio Storico dell'UDI e del Comune di Ferrara e con il Patrocinio di ANPI e APC Ferrara, verrà presentato il volume "Donne, Guerra e Politica. Esperienze e memorie della Resistenza". All'incontro parteciperanno Dianella Gagliani, docente Università di Bologna, che insieme a Elda Guerra, Laura Mariani e Fiorenza Tarozzi ha curato la realizzazione del libro, e di Stephanie Jed, docente presso l'Università della California a San Diego. A seguire verrà presentato un'altra opera dal titolo "La memoria delle donne. L'archivio dell'Università di Bologna" a cura di Giuliana Bertagnoni con note su archivi di Ferrara e Modena

COMMISSIONE CONSILIARE

Martedì 30 maggio alle 17.30, nella sala commissioni della Residenza Municipale, la 1.a Commissione Consiliare Finaze, Bilancio e Aziende Speciali, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà per un incontro informativo su Acosea, Agea, Seia e Sipro. Relazioneranno il sindaco Sateriale e il vice sindaco Tagliani.

CIRCOSCRIZIONI

Centro Cittadino

Il Consiglio si riunirà lunedì 29 maggio alle 18, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, per esaminare le problematiche di viabilità di via Kennedy e per approvare i progetti di manutenzione dell'anno 2000 (riorganizzazione e manutenzione di Corso Isonzo, restauro degli affreschi di San Paolo e della Sala della Grotta, interventi al Nido Rampari, riqualificazione del cortile della scuola Biagio Rossetti). All'incontro parteciperà l'assessore all'Urbanistica Carlo Magnani.

Zona Nord Est

La Commissione Lavori Pubblici si riunirà lunedì 29 maggio alle 21, nella sede di via Ca' Bruciate 39 a Codrea, per esaminare il progetto esecutivo del rifacimento dell'impianto elettrico della segreteria circoscrizionale e per esaminare altre pratiche edilizie.

Giardino Arianuova Doro

Martedì 30 maggio alle 21, la Commissione Cultura, Turismo, Sanità e Pubblica Istruzione si riunirà nella sede di via Ortigara 12 per elaborare la programmazione delle attività estive e per esaminare pratiche culturali, scolastiche e socio-sanitarie.

Zona Nord

Il Consiglio si riunirà martedì 30 maggio alle 21, nella sede di piazza Buozzi a Pontelagoscuro, per l'approvazione delle graduatorie delle scuole d'infanzia e del calendario della sala mostre "N.Orsatti", per esprimere un parere sull'adeguamento dello Statuto Comunale e per esaminare le proposte di "Estate a Ferrara" nel territorio circoscrizionale.

Zona Est

La Commissione Scuola si riunirà martedì 30 maggio alle 21, nella sede di via Naviglio 11, per esaminare la graduatoria dei Centri Ricreativi Estivi.

---------------------------

Il Consiglio si riunirà martedì 30 maggio alle 21.15, sempre nella sede di via Naviglio 11, per l'approvazione di impegni di spesa, per esaminare pratiche edilizie e le relazioni delle Commissioni Lavoro e Scuola, e per esprimere un parere sull'adeguamento dello Statuto Comunale.