Anno VI - 28 MARZO 2000

CONFERENZA STAMPA ALL'ARIOSTEA

Giovedì 30 marzo alle ore 11, nella sala Agnelli di via Scienze 17, verrà illustrata alla stampa la seconda edizione di "La parola in corpo. Letteratura e immagini dell'erotismo e della maternità" a cura della Biblioteca Comunale Ariostea e della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari). Il ciclo di tre incontri in programma dal 4 al 18 aprile, ha lo scopo di approfondire le tematiche legate alla cultura delle donne avvalendosi soprattutto di testimonianze bibliologiche.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord

Giovedì 30 marzo alle 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, il Consiglio si riunirà per elaborare il piano di utilizzo dei locali liberi di proprietà comunale nel territorio della Circoscrizione da presentare all'Amministrazione Comunale, per esprimere un parere sul provvedimento comunale "Determinazione delle aree per il commercio al dettaglio su aree pubbliche", per deliberare impegni di spesa relativi alle iniziative del 9 aprile "Domeniche senz'auto" e per esaminare richieste di contributo.

Zona Est

Giovedì 30 marzo alle 21, nelle sede del Centro Sociale Polivalente di via del Melo 60, avrà luogo un dibattito pubblico sulla realizzazione di una stazione ecologica attrezzata per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani e speciali in zona retrostante il centro commerciale Le Mura da parte dell'Agea". All'incontro interverranno i funzionari del Comune di Ferrara Assessorato Ambiente, dell'AGEA e i componenti delle Commissioni Circoscrizionali Sanità, Ambiente, Servizi Sociali e Urbanistica.

Zona Nord Ovest

Il Consiglio si riunirà giovedì 30 marzo alle 20.30, nella sede di via Ladino 47 a Porotto. Tema dell'incontro, a cui parteciperanno il Sindaco Gaetano Sateriale e gli Assessori Comunali l'"Evoluzione del territorio circoscrizionale nei Progetti Speciali della Giunta Comunale".

DELEGAZIONE DI HIGHLAND PARK

Domani, mercoledì 29 marzo alle 10, il gruppo "Elleen Boevers Traveling Troupe" di Highland Park, città gemellata con Ferrara, si esibirà alla sala Estense in uno spettacolo di genere hollywoodiano per i ragazzi delle scuole medie inferiori ed elementari della nostra città. Si tratta di una compagnia di 25 giovanissimi, di età compresa fra gli 11 e i 14 anni, impegnata attualmente in una tournée europea. Il giorno successivo, giovedi 30 marzo alle 10.30, i responsabili della compagnia insieme a rappresentanti del Comune di Highland Park, saranno ricevuti dal sindaco Gaetano Sateriale nella Residenza Municipale.