Anno VI - 29 GENNAIO 2000

FALSI ESATTORI ICI

Falsi esattori si stanno presentando in questi giorni nelle case dei ferraresi dicendo di essere incaricati dall'Ufficio Ici del Comune a riscuotere una somma dovuta per irregolarità commesse nei pagamenti dell'Ici. L'Amministrazione Comunale dichiara che nessuno è stato incaricato per questo servizio e invita i cittadini a rifiutare qualsiasi richiesta in tal senso. L'Amministrazione ricorda inoltre che i versamenti Ici avvengono solo con i relativi bollettini tramite il concessionario di riscossione.

COMMISSIONI CONSILIARI

La 1.a Commissione Consiliare Finanze, Bilancio e Aziende Speciali, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà lunedì 31 gennaio alle 16.30, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, per discutere il seguente ordine del giorno: (Assessore relatore Ivan Ricci) - modifiche al Regolamento per l’applicazione del canone di occupazione suolo pubblico (COSAP); - modifiche al Regolamento Generale delle entrate tributarie del Comune; - modifiche al Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Comunale sugli Immobili (ICI); - discussione sul Bilancio di Previsione 2000 del Comune.

------------------------

Martedì 1 febbraio alle 17, la 3.a Commissione Consiliare, Pubblica Istruzione, Politiche culturali ed Ecologia Urbana, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli, si riunirà nella sala Commissioni della Residenza Municipale per esaminare il Progetto speciale "Agenda locale 21 - Sviluppo sostenibile". Relazionerà sull'argomento l'assessore Alessandro Bratti.

ARIOSTEA

Lunedì 31 gennaio alle 17, nella sala Agnelli, verrà presentato "Con gli occhi di ieri e oggi ", raccolta di poesie e racconti scritti dagli studenti delle Scuole Superiori e dai soci dei Centri Sociali. Ne parlerà lo scrittore Gian Franco Rossi, mentre l’introduzione sarà a cura di Francesco Argento. Interverrà l'assessore comunale alla Sanità Paola Castagnotto. L’iniziativa editoriale è stata patrocinata dagli Assessorati comunali alla Pubblica Istruzione e alla Sanità in collaborazione con i Centri Sociali Anziani e gli Istituti Medi Superiori di Ferrara.

CIRCOSCRIZIONI

Giardino Arianuova Doro

Lunedì 31 gennaio alle 21, nella sede di via Ortigara 12, il Consiglio si riunirà per fare il punto della situazione sull’organizzazione del carnevale circoscrizionale e per esaminare pratiche urbanistiche, commerciali, culturali e sportive.

Via Bologna

Nell'ambito del progetto di screening per la prevenzione del cancro del colon - retto curato dall'Azienda Ospedaliera Sant'Anna, martedì 1 febbraio alle 21, nella sala Rodari di via Labriola 11 si terrà un incontro aperto a tutti i cittadini per approfondire questo argomento e presentare le modalità di svolgimento dello screening. Alla serata parteciperanno gli operatori del Servizio di Gastroenterologia del Sant'Anna, i medici Matarese, Gullini e Brancaleoni.

Zona Nord

Martedì 1 febbraio alle 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, la Commissione Ambiente si riunirà per discutere la situazione dell’inquinamento atmosferico e del suolo nel Comune di Ferrara, con particolare riferimento alla Zona Nord. All’incontro parteciperanno Enrico Ghigli dell’ARPA e il Fabrizio Ardizzoni del Settore Ambiente del Comune di Ferrara.