Anno VI - 29 LUGLIO 2000

CONFERENZA STAMPA

Scambio giovanile internazionale

Mercoledì 2 agosto alle ore 11.30, nella Sala dell’Arengo in Municipio, si terrà una conferenza stampa per presentare lo Scambio Giovanile Internazionale, organizzato da ArciRagazzi in collaborazione con il Comune e la Provincia di Ferrara e l’Ente Parco Delta, che avrà luogo a Ferrara dal 4 al 13 agosto. All'incontro con la stampa parteciperanno il Presidente di ArciRagazzi Andrea Benini, il Responsabile degli Scambi Giovanili Internazionali per ArciRagazzi Giorgio Benini, l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Ferrara Sergio Golinelli, il Presidente dell’Ente Parco Delta Walter Zago e il Responsabile degli Scambi Giovanili Internazionali del Comune di Ferrara Augusta Rabuiti.

Bar, ristoranti, panifici, giornali, carburante: i turni per il mese di agosto

L'ufficio autorizzazioni commerciali del Comune informa che nel mese di agosto le seguenti categorie di attività - panifici, distributori di carburante, giornali, pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande - sono assoggettate a turnazioni volte a garantire un’equa percentuale di aperture distribuite per zone omogenee.

I panifici (che in totale ammontano a 112) garantiscono in media aperture del 50% per zona. Il servizio è comunque garantito anche da supermercati e grandi strutture di vendita che non effettuano ferie.

I giornali (108 punti vendita) hanno turni di ferie che garantiscano aperture almeno del 50% per zona, mentre i distributori di carburante (n.73 impianti) ed i Pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande (totale 568) garantiscono un’apertura del 25% per zona e, nel caso dei secondi, anche per tipologia (Bar -Ristoranti).

Chiunque volesse prendere visione dei turni citati potrà recarsi presso l’ufficio Commercio del Settore Attività Commerciali, via Boccaleone n. 19 o presso l’ufficio Informacittà in Piazza Municipale n.23.

VIABILITA'

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione sportiva denominata "GP Trrattoria Chimera" che avrà luogo domani, domenica 30 luglio, in zona Diamantina, dalle 8 al termine della gara sarà in via Sutter, viale Colombo, via Diana, via Canal Bianco, per il periodo temporale strettamente necessario al passaggio dei concorrenti, sarà in vigore un divieto di circolazione, eccetto i veicoli al seguito della gara, del pronto intervento, di soccorso e dell’ACFT.

Saranno altresì ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze della gara i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona.