Anno VI - 30 MAGGIO 2000

CONFERENZE STAMPA

Progetto Ferrara, una scuola un giardino

Giovedì 1 giugno alle 12, nell'ufficio del Vicesindaco Tiziano Tagliani (Residenza Municipale), verrà illustrato alla stampa il "Progetto Ferrara, una scuola un giardino", l'iniziativa promossa da "Città Bambina" e "Centro Idea", Assessorati alle Politiche della Famiglia e alle Istituzioni Culturali. All'incontro saranno presenti, oltre al vicesindaco, gli assessori Alessandro Bratti e Sergio Alberti e i rappresentanti delle Circoscrizioni coinvolte nell'iniziativa.

Domenica ecologica

Venerdì 2 giugno alle 12, nella sala Commissioni della Residenza Municipale, gli assessori Alessandro Bratti, Vainer Merighi e Carlo Magnani illustreranno alla stampa le iniziative in programma il 4 giugno in occasione della "Domenica Ecologica", la manifestazione organizzata in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente.

COMMISSIONI CONSILIARI

La 2.a Commissione Consiliare Sviluppo sostenibile e Lavoro, Attività Produttive, Commercio, presieduta dal consigliere Mario Zamorani, e la 4.a Commissione Consiliare Pianificazione Urbana e Territoriale, presieduta dal consigliere Fausto Facchini, si riuniranno congiuntamente giovedì 1 giugno alle 16.30, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, per discutere sull'"Adeguamento degli strumenti urbanistici vigenti al D.lgs. 114/98 e alla Legge Regionale 14/99 - valutazione delle aree da destinare alla localizzazione di medie e grandi strutture di vendita". Relazioneranno sull'argomento gli assessori Sergio Alberti e Carlo Magnani. I lavori della 4.a Commissione proseguiranno, tra l'altro, con la discussione sull'adozione di variante al PRG vigente per l'ampliamento del cimitero di Cona (relatore Assessore Magnani) e sulla vendita a trattativa privata di quattro relitti di aree situate nella zona Peep di Malborghetto (relatore Assessore Merighi).

ARIOSTEA

In occasione del 54° Anniversario della Repubblica e della Costituente, il Circolo Condorcet di Ferrara e l'Associazione Endas Emilia Romagna hanno organizzato giovedì 1 giugno alle 17, nella Sala Agnelli, un incontro sul tema "L'opposizione dei professori universitari al giuramento fascista". In programma interventi di Luigi Pepe (Un oppositore a Ferrara: Ignazio Brunelli), Roberto Bin (Profilo giuridico di Ignazio Brunelli), Helmut Goetz (Il giuramento rifiutato), Roberto Martucci e Mario Quaranta. Coordinerà Luciano Biasini.

VIABILITA'

In occasione della manifestazione sportiva "Motor Sport Show", in programma dall'1 al 4 giugno nell'Area Rivana, all'interno dell'area stradale sarà in vigore il divieto di circolazione dalle 21 alle 23 dei giorni feriali e dalle 16 alle 18 e dalle 21 alle 23 in quelli festivi. Dal divieto sono esclusi i veicoli di servizio alla gara, del pronto intervento, di soccorso e dell'Acft.