Anno VI - 3 FEBBRAIO 2000

CONTRO IL PREGIUDIZIO

Domani, venerdì 4 febbraio alle 9, nella Sala Boldini (via Previati 18), avrà luogo un incontro con le Scuole e le Organizzazioni Sociali della città sul tema "Promuovere la conoscenza per la prevenzione e contro il pregiudizio". L'incontro, promosso dall'Azienda Usl di Ferrara (Dipartimento di Salute Mentale), dal Club "Integriamoci", dal Comune di Ferrara con il patrocinio dell'Assessorato Regionale alla Sanità e del Provveditorato agli Studi di Ferrara, vedrà, tra l'altro, un intervento del Dott. R. Warner, direttore medico del Mental Health Center di Boulder, nel Colorado sul tema "La politica dell'Oms per la lotta allo stigma psichiatrico e l'esperienza dello stato del Colorado". L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha avviato un ampio programma per contrastare ogni pregiudizio contro i "malati psichiatrici". A Ferrara, nell'ambito di questo programma, alcune scuole hanno affrontato negli ultimi due anni queste problematiche dando origine ad iniziative di grande interesse come la realizzazione del film "Vita da pazzi".

I colleghi sono invitati a partecipare

ALBERI IN CITTA'

Il Comune di Ferrara, in collaborazione con l'Ordine degli Agronomi della Provincia di Ferrara e la Scuola professionale di stato per l'Agricoltura e l'Ambiente "F.lli Navarra" ha organizzato uno stage su "L'albero in città: la potatura degli alberi ornamentali e delle alberate", tenuto dal Prof. Pierre Raimbault, dell'INRA di Angers, Francia, uno dei massimi esperti europei nel settore, che da anni ha approfondito le interazioni tra piante ed ambiente urbano. Il corso si svolgerà il 23 e il 24 febbraio, presso la Scuola professionale di stato per l'Agricoltura e l'Ambiente "F.lli Navarra" in via Conca a Malborgetto di Boara, con lezioni teoriche al mattino ed esercitazioni pratiche al pomeriggio. Lo stage sarà aperto al pubblico previa iscrizione da effettuarsi entro il 18 febbraio prossimo al Settore Ambiente del Comune di Ferrara, viale Alfonso d'Este 17, telefono 0532-66547.

CIRCOSCRIZIONE

Centro Cittadino

La riunione della Commissione bilancio, inizialmente convocata per domani, venerdì 4 febbraio nella sede di via Capo delle Volte 4/d, per discutere i Regolamenti per l’applicazione del canone di occupazione del suolo pubblico, quello Generale delle Entrate Tributarie Comunali e quello dell’I.C.I, è stata rinviata a martedì 8 febbraio alle 21 sempre nella stessa sede.