Anno VI - 3 GIUGNO 2000

CONFERENZA STAMPA

Mercoledì 7 giugno alle 12, nella Sala di Giunta della Residenza Municipale, il Sindaco Gaetano Sateriale e il Preside della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Ferrara Paolo Russo presenteranno l'iniziativa "Progetto Sicurezza Stradale".

COMMISSIONI CONSILIARI

La 1.a Commissione Consiliare Finanze e Bilancio, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà martedì 6 giugno alle 16.30, nella sala Commissioni della Residenza Municipale, per discutere sul Conto Consuntivo 1999 del Comune e sulla modifica all'art. 12 comma 3 del Regolamento di applicazione dell'Ici (Assessore relatore Ivan Ricci). I lavori proseguiranno con la riunione congiunta tra la 1.a e la 3.a Commissione Consiliare Pubblica Istruzione e Politiche Culturali, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli. All'ordine del giorno la discussione sul Conto Consuntivo 1999 dell'istituzione Teatro Comunale, sui prezzi dei biglietti e degli abbonamenti della stagione di prosa del Teatro Comunale per il 2000/2001, sui prezzi dei biglietti di Danzaduemila Festival e della Festival card Danzaduemila. Verrà inoltre illustrato dall'assessore Alberto Ronchi il programma Danzaduemila Festival e Prosa.

ARIOSTEA

L'Unità Operativa Giovani dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune in collaborazione con l'Associazione Ricerca Storico Critico Letteraria ha organizzato martedì 6 giugno alle 15, nella sala Agnelli, la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso Nazionale "Giallo a Scuola 2000".

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord Est

Lunedì 5 giugno alle 21, nella sede di via Ca' Bruciate 39 a Codrea, il Consiglio si riunirà per esaminare le modifiche allo Statuto Comunale, per esprimere un parere sulla modifica dell'articolo 12 del Regolamento ICI, per approvare il rendiconto a capitoli di spesa del 1999 e per esprimere pareri su pratiche edilizie e sportive.

Centro Cittadino

Martedì 6 giugno alle 15, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, la commissione Scuola si riunirà per esaminare le graduatorie e le liste di attesa delle scuole d'infanzia del territorio, la richiesta di contributo della scuola San Vincenzo, le richieste di ammissione all'anno scolastico 2000/2001 e l'esonero della retta per l'anno 99/2000.

 Zona Nord Ovest

Nella sede di via Ladino 24 a Porotto, martedì 6 giugno alle 21, si riunirà il Consiglio per esaminare le modifiche allo Statuto Comunale, per esprimere un parere sulla modifica dell'articolo 12 del Regolamento ICI, per esaminare pratiche delle Commissioni Edilizia e Ambiente e per approvare il progetto di arredo dell'area verde nelle ex scuole elementari di Casaglia e Porporana.

SOGGIORNI SOCIALI ANZIANI E DISABILI

Nell'ambito dei Soggiorni Sociali Anziani e Disabili, organizzati dall'Assessorato ai Servizi alla Persona, Sociali e Sanitari del Comune con la collaborazione dei Centri Sociali Anziani, sono ancora disponibili i posti relativi alle seguenti località: MONTAGNA - VIDICIATICO dal 24 agosto al 7 settembre; - PINZOLO dal 28 agosto all'11 settembre; - FORNI DI SOPRA dal 22 luglio al 5 agosto; - ALLEGHE dal 15 al 29 luglio. LAGO - TORBOLE dal 15 al 29 luglio; - LIMONE dal 23 settembre al 7 ottobre; - NAGO dal 28 agosto all'11 settembre. MARE - MONTESILVANO dal 28 agosto all'11 settembre.

Il termine per le domande di contributi a favore di cittadini anziani e disabili che partecipano ai Soggiorni Estivi, è stato prorogato al 17 giugno prossimo. Per informazioni rìvolgersi all'ufficio Sanità e Interventi Sociali - via Boccacanale di S. Stefano 14/e dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,45 e il martedì dalle 15 alle 18, telefono 0532-206177.