Anno VI - 3 MAGGIO 2000

CONFERENZE STAMPA

- La divulgazione scientifica

Venerdì 5 maggio alle 12, nella sala Commissioni Consiliari (Residenza Municipale), il sindaco Gaetano Sateriale e l'assessore Alberto Ronchi illustreranno alla stampa il convegno di studi "La divulgazione scientifica" organizzato dal Liceo Scientifico "A.Roiti", Ferrara Scienza e Assessorato alle Politiche Culturali e Giovani, in programma l'8 e 9 maggio alla Sala Boldini. All'incontro saranno presenti anche il preside del liceo Gilberto Tagliani e il rappresentante del consorzio Ferrara Scienza.

- Domenica ecologica

Nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale, venerdì 5 maggio alle 12 l'assessore Alessandro Bratti presenterà le iniziative in programma domenica 7 maggio in occasione della quarta "Domenica ecologica", questa volta dedicata alla musica.

- Torneo di calcio giovanile "Paolo Mazza"

Per presentare venerdì 5 maggio alle 16.30, nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale, l'assessore Alessandro Bratti presenterà insieme agli organizzatori della Spal, il programma del 12° Torneo Calcistico Giovanile Paolo Mazza. All'incontro con la stampa saranno presenti le rappresentative delle squadre delle città gemellate di Lerida (Spagna) e St. Etienne (Francia) che prenderanno parte al torneo.

ARIOSTEA

Venerdì 5 maggio alle 10, nella Sala Agnelli, lo scrittore ferrarese Luigi Dal Cin incontrerà gli allievi di alcune classi delle Scuole Elementari "B.Rossetti", "A.Costa" e "A.Manzoni". I ragazzi, che hanno letto precedentemente il libro "La festa della luna" di Dal Cin, avranno l'occasione di rivolgere domande all'autore.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 2.a Commissione Consiliare Sviluppo Sostenibile e Lavoro, commercio, Turismo e Polizia Municipale, presieduta dal consigliere Mario Zamorani, si riunirà venerdì 5 maggio alle 17.30, nella sala commissioni della Residenza Municipale, per discutere il seguente ordine del giorno: (assessore relatore Vainer Merighi) - Modifica della delibera avente per oggetto "Adesione alla costituenda Società Consortile a responsabilità limitata "Scuola Regionale Specializzata Area Polizia locale - S.P.L. Srl". Approvazione atto costitutivo, statuto e patti parasociali.

CIRCOSCRIZIONE

Zona Sud

La Commissione Sport e Tempo Libero si riunirà venerdì 5 maggio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per discutere sul progetto di illuminazione del campo sportivo di San Martino, per organizzare il mini torneo di calcio della Circoscrizione, per eleggere il vice responsabile di commissione e per esprimere pareri sull'erogazione di contributi.