Anno VI - 3 MARZO 2000

DOMENICHE AL MUSEO

Nell'ambito dell'iniziativa "Domeniche al Museo", proposta da "Creativamente" e patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Ferrara, domenica 5 marzo a partire dalle 10 avranno luogo le visite guidate alla Pinacoteca Nazionale di Ferrara in corso Ercole D'Este 21. I bambini, accompagnati dai genitori e dagli operatori dell'infanzia, saranno i protagonisti di una coinvolgente esperienza culturale e di gioco.

COMMISSIONE SPECIALE DONNE ELETTE

Lunedì 6 marzo alle 18, nella Sala dell'Arengo della Residenza Municipale, la Commissione Speciale delle Donne elette in Consiglio Comunale si riunirà per la prima volta dalla sua istituzione votata e approvata dal Consiglio Comunale nella seduta del 7 febbraio scorso. All'ordine del giorno della riunione, l'insediamento della commissione e l'elezione del presidente e del vice presidente. All'incontro parteciperanno il Sindaco Gaetano Sateriale, l'Assessore alle pari opportunità Paola Castagnotto, il Presidente del Consiglio Comunale Romeo Savini e le donne elette nei Consigli Circoscrizionali.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord

Domani, sabato 4 marzo alle 14.30, in occasione del Carnevale 2000, avrà luogo a Pontelagoscuro una sfilata di carri allegorici che partiranno da piazza Buozzi. A tutti i partecipanti verranno offerti dolci della tradizione ferrarese. All'iniziativa, insieme alla Circoscrizione, hanno collaborato il Centro Sociale Autogestito Anziani di Ponte, il Comitato "Vivere insieme", la Parrocchia di S.Giovanni Battista, l'Acli e gli Agricoltori di Ponte.

Zona Nord Est

Lunedì 6 marzo alle 21, nella sede di via Ca' Bruciate 39 a Codrea, il Consiglio si riunirà per esprimere pareri su variazioni al PRG vigente relative alle Norme Tecniche e a interventi pubblici (variante alla Strada provinciale 22 e cambio di classificazione della ex scuola materna di Corlo e della scuola media di Denore), e sulla determinazione delle aree per il commercio al dettaglio su aree pubbliche, per fare il rendiconto definitivo su capitoli di spesa del 1999.

GARA

Scadranno il 4 aprile prossimo i termini per partecipare alla gara di appalto per lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo del Mercato Coperto di via S.Stefano (lavori a corpo e a misura) per un importo base di L. 746.640.981 . Per informazioni le ditte interessate possono rivolgersi all'Ufficio Contratti di piazza Municipio 2.

VIABILITA'

In occasione delle feste e sfilate carnevalesche, nella giornata di domenica 5 marzo in alcune zone del territorio comunale saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:

Francolino - via Pianelle, via dei Calzolai (da via Pianelle a piazza Fetonte), piazza Fetonte, via della Trota, istituzione di divieto di circolazione dalle 13 fino al termine della sfilata, per il periodo temporale strettamente necessario al passaggio dei carri allegorici;

Ravalle - nelle piazze S.Filippo e S.Giacomo e nella via Martelli (dall'intersezione con via Palazzetto a quella con vicolo del Noce) divieto di circolazione e sosta dalle 14 alle 18;

Malborghetto di Boara - nel parcheggio di via Roseti e nelle vie Agrifoglio, Lerida, Camelie, Gelsomini, Mughetti, Ortensia, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle 13 alle ore 19. Nel parcheggio di via Roseti e nelle vie Agrifoglio, Lerida, Camelie, Gelsomini, Mughetti, Ortensia: nella fascia oraria compresa tra le 13,30 e le 18,30, e per il periodo temporale strettamente necessario al raggruppamento dei carri allegorici e alla sfilata degli stessi, istituzione del divieto di circolazione.

In tutti i casi dai divieti saranno esclusi i veicoli del pronto intervento, di soccorso e dell'ACFT. Saranno altresì ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze delle manifestazioni per la salvaguardia della sicurezza generale, i veicoli dei residenti.