Anno VI - 4 SETTEMBRE 2000

CONFERENZA STAMPA

Mercoledì 6 settembre alle 12, nella sala delle riunioni dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Giovani in via De' Romei 3, si terrà una conferenza stampa per presentare il concerto dell'European Guitar and Mandolin Young Orchestra, organizzato dalla Federazione Mandolinistica Italiana (F.M.I.) in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Culturali e Giovani del Comune di Ferrara. Il concerto è parte integrante del programma dell'European Convention of Plectrum Music di Bologna 2000.

All’incontro con la stampa saranno presenti l'Assessore alle Politiche Culturali e Giovani Alberto Ronchi e il Presidente della F.M.I. Ottavio Malavasi.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 3.a Commissione Consiliare Diritto allo studio e alla Riqualificazione professionale, Pubblica Istruzione, si riunirà mercoledì 6 settembre alle 17.30, nella sala delle Commissioni Consiliari della Residenza Municipale con i seguenti argomenti all’ordine del giorno (assessore relatore Alessandro Bratti): - Determinazione nuove tariffe d'uso delle palestre comunali per lo svolgimento di attività extrascolastiche da applicarsi dall'l/l/2001; - Concessione di fidejussione solidale a favore dell'Istituto per il Credito Sportivo, a garanzia del mutuo di L. 1.696.000.000 da contrarsi da parte della S. coop. a.r.l. SPORTIVA per il finanziamento dei lavori di adeguamento e messa a norma della Piscina Comunale di via Bacchelli; - Concessione di fideiussione solidale a favore dell'lstituto per il Credito Sportivo, a garanzia del mutuo di L. 281.000.000 da contrarsi da parte della S. coop. a r.l. SPORTIVA per il finanziamento dei lavori di adeguamento e messa a norma della Scuola nuoto di via Pastro; - Rinnovo concessione in uso gratuito dalla soc. Canottieri Ferrara al Comune di Ferrara degli impianti sportivi siti nel centro sportivo Canottieri di Pontelagoscuro.

BIBLIOTECA ARIOSTEA

Mercoledì 6 settembre alle 17, nella sala Agnelli, a cura del Circolo Condorcet sarà presentato il libro di Ernesto Rossi "Il Sillabo e dopo" (Kaos 2000). Interverranno il curatore Giuseppe Armani e Massimo Scioscioli dell’ Associazione Mazziniana. Coordinerà l’incontro Luigi Pepe.