Anno VI - 5 DICEMBRE 2000

CONFERENZA STAMPA

"Trasformare la vita"

Giovedì 7 dicembre alle 12.30, nella Giunta della Residenza Municipale, verrà illustrato il progetto "Trasformare la vita", promosso da Comune di Ferrara e Associazione Ferrara Scienza. All’incontro con la stampa saranno presenti il Sindaco Gaetano Sateriale, l’assessore alle Politiche Culturali-Giovani Alberto Ronchi e il presidente di Ferrara Scienza Guido Barbujani.

ARIOSTEA

Domani, mercoledì 6 dicembre alle 15.30, nella sala Agnelli, per il ciclo promosso dall’Associazione Italiana Ricerca Storico Critico Letteraria dal tema Capolavori da salvare – Il nostro rapporto con l’opera d’arte a cura di Paola Poli, si terrà l’incontro dedicato a "La musica – Don Giovanni di Mozart".

-----------------------------

Domani, mercoledì 6 dicembre alle 21, nella sala Agnelli, nel corso di un incontro promosso dall’Istituto di Storia Contemporanea, Gottfried Wagner parlerà sul tema "Richard Wagner e l’influsso del suo antisemitismo per la politica e cultura tedesca europea fino a oggi".

COMMISSIONI CONSILIARI

2.a Commissione

La 2.a Commissione Consiliare Sviluppo Sostenibile e Lavoro-Attività Produttive, presieduta dal consigliere Mario Zamorani, si riunirà giovedì 7 dicembre alle 16 nella sala Commissioni della Residenza Municipale. Nel corso della seduta sarà esaminata la proposta di modifica e integrazione del "Regolamento comunale per la disciplina della attività di barbiere, parrucchiere per uomo e donna, mestieri affini ed estetista" (assessore relatore Gianni Rigamonti).

--------------------

4.a Commissione

La 4.a Commissione Consiliare Pianificazione Urbana e Territoriale-Edilizia Privata-Arredo Urbano, presieduta dal consigliere Fausto Facchini, si riunirà giovedì 7 dicembre alle 17 nella sala Commissioni della Residenza Municipale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno (assessore relatore Carlo Magnani) la modifica del Regolamento Edilizio per la parte relativa alla Commissione Edilizia Comunale, l’approvazione di variante alle norme tecniche di attuazione del Peep di Malborghetto di Boara e l’approvazione di varianti a Piani Particolareggiati di iniziativa privata.