Anno VI - 5 FEBBRAIO 2000

CONFERENZE STAMPA dell'Assessorato alla Cultura

- Ferrara i Luoghi Sacri

Martedì 8 febbraio alle 11, nella sede dell'Assessorato alla Cultura in via De' Romei 3, verrà presentata alla stampa l'iniziativa "Ferrara i Luoghi Sacri - Guida ai percorsi religiosi e culturali". All'incontro saranno presenti l'assessore Alberto Ronchi e i curatori della guida.

- Mostra di fumetti

Mercoledì 9 febbraio alle ore 11,30 avrà luogo, nella sede dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Giovani del Comune di Ferrara, in via De Romei 3, la conferenza stampa di presentazione della mostra di fumetti "Una giornata con Max Hero", che sarà inaugurata il 12 febbraio alle ore 18 nelle sale delle Grotte Boldini. All'incontro saranno presenti l'Assessore alle Politiche Culturali e Giovani del Comune di Ferrara, Alberto Ronchi, Gilberto Pellizzola, dell'Istituto Comunale d'Arte Dosso Dossi di Ferrara, e i docenti del workshop, Germano Bonazzi, Thomas Campi e Roberto Zaghi, disegnatori di fumetti della casa editrice Sergio Bonelli Editore.

- Domenica al Museo

Nella sala conferenze dell'Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Ferrara, in via De' Romei 3, giovedì 10 febbraio alle ore 11 verrà presentata l'iniziativa "Domenica al Museo". All'incontro saranno presenti l'Assessore Alberto Ronchi, i direttori dei musei coinvolti nell'iniziativa e i responsabili di "Creativamente" che ne hanno curato il programma.

MUSEO STORIA NATURALE

Il Museo civico di storia naturale di Ferrara sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito nella giornata di domani, domenica 6 febbraio, con il consueto orario festivo:9-13/ 15-19