Anno VI - 5 SETTEMBRE 2000

CONFERENZA STAMPA

Sicurezza Stradale

Il tema della Sicurezza Stradale sarà al centro di una conferenza stampa in programma giovedì 7 settembre alle 12.30 nella Sala di Giunta della Residenza Municipale. All'incontro saranno presenti il Sindaco Gaetano Sateriale e l'assessore alla Pianificazione Urbana e Territoriale, Mobilità Carlo Magnani.

GIOVANI ARTISTI

L'Associazione Giovani Artisti Italiani, alla quale aderisce il Progetto Giovani Artisti del Comune di Ferrara, ha organizzato, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, l'iniziativa Movin'Up a sostegno della formazione, della produzione e della partecipazione a progetti artistici e rivolta ai giovani creativi dai 18 ai 35 anni. Possono partecipare tutti coloro che sono stati ammessi o invitati all'estero da istituzioni culturali, gallerie, festival, enti pubblici o privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage, purché cittadini italiani residenti in Italia. I settori artistici sono: arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, scrittura, moda. Gli artisti, attraverso Movin'Up potranno richiedere un contributo per spese di viaggio e residenza in una città straniera di tutto il mondo. Per partecipare è necessario presentare una domanda corredata da: invito per un'attività da svolgersi all'estero da parte di enti, istituzioni, gallerie, istituti, oppure attestato di vincita di concorso, oppure invito per seminari, stage, workshop di alto perfezionamento. L'artista dovrà inoltre presentare il proprio curriculum, il progetto da realizzare all'estero, la presentazione dell'istituzione estera invitante, il preventivo particolareggiato delle spese previste. Non sono considerati validi i corsi universitari all'estero o le partecipazioni a progetti già finanziati dagli enti preposti (Erasmus, Leonardo ecc.). Le domande dovranno pervenire entro venerdì 29 settembre all'Unità Operativa Giovani del Comune di Ferrara, via Previati 6, 44100 Ferrara (telefono 0532-200865, 202041).

COMMISSIONE CONSILIARE

La 4.a Commissione Consiliare Pianificazione Urbana e Territoriale, Lavori Pubblici e Edilizia Privata, presieduta dal consigliere Fausto Facchini, si riunirà giovedì 7 settembre alle 17.30 nella sala Commissioni della Residenza Municipale, con il seguente ordine del giorno: (assessore relatore Ivan Ricci) - Approvazione schema di convenzione per la concessione all'Università di Ferrara dell'uso di fabbricati e diritto di superficie delle aree comprese nel complesso "ex Eridania" in via Argine Ducale; - Trasferimento dal demanio al patrimonio disponibile e successiva alienazione a trattativa privata di un'area ubicata tra via Porta Romana e viale Alfonso d'Este, importo L. 22.400.000; (Assessore relatore Carlo Magnani) - Piano di utilizzo Marzola Davide in via Olmo a Fossanova San Biagio; - Piano di utilizzo Biasini Gloria Srl Le Villette in via Comacchio e via Giglioli; - Attuazione del piano particolareggiato di iniziativa pubblica, zona C3.1 di Porta Mare, approvazione del progetto, delle opere di urbanizzazione e della relativa convenzione per l'utilizzo delle aree; - Convenzione con l'Azienda Unità Sanitaria Locale Dipartimento di Prevenzione, per l'effettuazione dei controlli igienico sanitari previsti dal Regolamento Edilizio Comunale; - Approvazione variante al piano particolareggiato di iniziativa privata, in variante al PRG, relativo ad un'area classificata sottozona C2 in via Malpasso, presentato dalla Srl Immobiliare Pomposa Est; - Autorizzazione a rilasciare concessione edilizia alla cooperativa sociale "Mons. A. Ungarelli".

CIRCOSCRIZIONE

Giardino Arianuova Doro

Il Consiglio si riunirà giovedì 7 settembre alle 21, nella sede di via Ortigara 12, per fare un bilancio delle attività estive, per discutere su delibere di spesa e sul bilancio triennale 2001/2003, per esprimere un parere sul progetto di costruzione impianti di telefonia mobile in via Marconi, per esaminare il progetto di pista ciclabile via Padova - via Marconi - via Modena e pratiche commerciali, culturali, socio-sanitarie e sportive.