Anno VI - 6 MAGGIO 2000

CONFERENZE STAMPA

- La politica economica dell'Unione Europea - Per illustrare alla stampa il tema dell'incontro con alcuni dei maggiori esperti di politiche comunitarie, in programma l'11 maggio alle 18 nel Teatro Anatomico della Biblioteca Ariostea, lunedì 8 maggio alle 11.30, nella sala conferenze dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Giovani, in via de' Romei 3, si terrà una conferenza stampa. Nell'occasione sarà anche presentato il volume del Prof. Massimiliano Di Pace su "La politica economica dell'Unione Europea. Base giuridica e contenuti delle politiche comunitarie in campo economico".

- La Tempesta dal testo alla scena - Martedì 9 maggio alle 11,30 avrà luogo nella sala conferenze dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Giovani, in via de' Romei 3, la presentazione dell'iniziativa "La Tempesta dal testo alla scena", in programma l'11 e il 12 maggio alla Sala Estense, con il coinvolgimento di 15 scuole di ogni ordine e grado e di oltre 600 studenti della provincia di Ferrara. Saranno presenti all'incontro l'assessore Alberto Ronchi, Mariangela Tempera, direttore del Centro Shakespeariano, e Marino Pedroni, responsabile delle Attività Didattiche del Teatro Comunale di Ferrara.

INCONTRO SUL P.R.U.

Lunedì 8 maggio alle 16, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, il Settore Urbanistica del Comune di Ferrara ha organizzato un incontro con gli operatori economici interessati alla formazione dei programmi di riqualificazione urbana al fine di illustrare le procedure per l'accesso ai finanziamenti previsti dalla delibera regionale n. 1356 del 2000. All'incontro parteciperanno i responsabili del Servizio Programmi Edilizi della Regione Emilia-Romagna.

CONSIGLIO COMUNALE DEDICATO ALL'INFANZIA

Martedì 9 maggio alle 15, nella Residenza Municipale, avrà luogo il 6° Consiglio Comunale dedicato all'infanzia. Saranno duecento gli alunni delle scuole elementari Matteotti, Manzoni, Pontegradella, Leopardi, B.Rossetti, Villanova, della media De Pisis, della cooperativa Camelot e dell'Acli Coccinelle che parteciperanno alla seduta dal titolo "Partecipare alla vita culturale e artistica della nostra città". Nell'occasione verranno esposti i lavori realizzati dai ragazzi su questo tema.

ARIOSTEA

Lunedì 8 maggio a partire dalle 9, nella sala Agnelli, avrà luogo un convegno dal titolo "Progettare curricoli nell'area linguistica". All'incontro parteciperanno i docenti Calzetti, Quartapelle e Bertocchi. I lavori proseguiranno di pomeriggio nella sede del Liceo Ariosto.

----------------------

Organizzato dal Gruppo Scrittori Ferraresi, lunedì 8 maggio alle 17.30, nella sala Agnelli, avrà luogo un incontro con l'autore Giuseppe Pederiali. Introduzione a cura di Aldo Luppi e Gianna Vancini

CIRCOSCRIZIONI

Centro Cittadino

Lunedì 8 maggio alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, si riunirà la commissione Commercio per esaminare la petizione dei commercianti di via Kennedy, piazza Travaglio, via S.Romano e via Baluardi.

Zona Nord Ovest

La Commissione Edilizia Privata e Lavori Pubblici si riunirà lunedì 8 maggio alle 20, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, per esaminare la richiesta relativa a un piano particolareggiato di iniziativa privata in via Ladino.

--------------------------------

Nella sede di via Ladino 24 a Porotto, lunedì 8 maggio alle 21 si riunirà il Consiglio per elaborare le iniziative da organizzare nell'ambito dei gemellaggi con i comuni di Lucca e Cosenza e approvare i relativi impegni di spesa. Verranno inoltre esaminate pratiche edilizie.

Giardino Arianuova Doro

Martedì 9 maggio alle 21, nella sede di via Ortigara 12, il Consiglio si riunirà per approvare delibere di spesa ed esaminare pratiche urbanistiche, commerciali, culturali, scolastiche e sportive.