Anno VI - 6 MARZO 2000

CONFERENZA STAMPA

Il Servizio Scuole d'Infanzia sarà al centro di un incontro con la stampa che si terrà giovedì 9 marzo alle 11, nella Sala di Giunta della Residenza Municipale. All'incontro saranno presenti il Sindaco Gaetano Sateriale e l'Assessore per il Diritto allo Studio Alfredo Valente.

ARIOSTEA

Domani, martedì 7 marzo alle 17, nella Sala Agnelli, verrà presentato il libro di Antonio Samaritani "Pellegrinaggi, crociate, giubilei ferraresi secoli XI - XVI" (Corbo Editore 2000). Insieme all'autore ne parlerà Bruno Andreolli dell'Università di Bologna.

-----------------

Mercoledì 8 marzo alle 16.30, nell'ambito del ciclo organizzato dal Garden Club Ferrara "Erbe ed erbari a Ferrara dal '400 ai giorni nostri", avrà luogo nella Sala Agnelli un incontro dal tema "Erbari e Museo. La conservazione e la catalogazione dei reperti" a cura di Fausto Pesarini.

CIRCOSCRIZIONI

Giardino Arianuova Doro

Il Consiglio si riunirà domani, martedì 7 marzo alle 21, nella sede di via Ortigara 12, per esaminare pratiche scolastiche, culturali e socio sanitarie.

Via Bologna

La Commissione Scuola si riunirà mercoledì 8 marzo alle 21, nella sede di via Bologna 49, per elaborare il piano di lavoro annuale, per fare il punto della situazione dei Progetti "Cies" e "De Pisis", per esaminare la richiesta della Direzione Didattica.

GARE

Lunedì 10 aprile scadranno i termini per partecipare a due gare per l'appalto di lavori pubblici. La prima gara si riferisce a lavori di realizzazione di un parcheggio per 20 posti auto in via Ippolito Nievo a Ferrara per un importo base di L. 100.486.851 . La seconda invece si riferisce a lavori di rifacimento dei marciapiedi e della pista ciclabile in via Cassoli, lato destro, da Corso Isonzo a piazzale G. Bruno per un importo base di L. 78.460.127.

Per informazioni su entrambe le gare di appalto le ditte interessate possono rivolgersi al sevizio Contratti del Comune di Ferrara, in piazza Municipio 2.