Anno VI - 7 FEBBRAIO 2000

COMMISSIONE CONSILIARE

Giovedì 10 febbraio alle 17.30, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, la 4.a. Commissione Pianificazione Urbana e Territoriale, Patrimonio, Traffico e Viabilità, presieduta dal consigliere Fausto Facchini, si riunirà per discutere il progetto speciale "Manutenzione, adeguamento e valorizzazione del patrimonio urbano". Relazionerà l’assessore Vainer Merighi.

CIRCOSCRIZIONI

- Centro Cittadino

Mercoledì 9 febbraio alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, la Commissione Sanità si incontrerà con i rappresentanti delle Segreterie Territoriali Pensionati di Ferrara.

- Via Bologna

Giovedì 10 febbraio alle 20.45, nella Sede di via Bologna 49, il Consiglio si riunirà per discutere l’approvazione di impegni di spesa per la "Manutenzione Ordinaria", la determinazione delle tariffe di frequenza ai centri ricreativi estivi per il 2000 e la proposta di modifica al Regolamento Comunale della sala giochi. Sempre fra gli argomenti iscritti all'ordine del giorno, il Consiglio esprimerà pareri sull’attuazione del piano particolareggiato di iniziativa pubblica "area ex ATAM" sita in Ferrara in via Otello Putinati, sul progetto per la realizzazione di alloggi per studenti universitari e sul Regolamento del consiglio circoscrizionale.

- Zona Sud

Mercoledì 9 febbraio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, la Commissione Urbanistica si riunirà per esaminare alcune pratiche edilizie e per esprimere un parere sulla dismissione dell’immobile in via Chiesa 190 a S.Martino.

----------------------

Giovedì 10 febbraio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, la Commissione Cultura si riunirà per discutere le convenzioni per attività extra-scolastiche.

- Zona Nord Ovest

Giovedì 10 febbraio alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, la 1.a.Commissione Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Attività Produttive, si riunirà per esaminare le modifiche ai regolamenti riguardanti l’applicazione del canone di occupazione suolo pubblico, Entrate Tributarie e Ici, e per discutere le richieste di installazione giostre al Carnevale di Ravalle 2000

--------------------------------

Giovedì 10 febbraio alla stessa ora e nella stessa sede il Consiglio si riunirà per esaminare pratiche delle Commissioni ambiente, edilizia e affari culturali.

ARIOSTEA

Mercoledì 9 febbraio alle 16.30, nella Sala Agnelli, si terrà il primo di una serie di incontri sul tema "Erbe ed erbari a Ferrara dal 400’ ai giorni nostri"(Dai testi storici alla catalogazione contemporanea). Alla prima conferenza, che ha per titolo "Qualità terapeutiche delle erbe del territorio ferrarese" interverrà Alessandro Bruni. L'iniziativa è a cura del Garden Club di Ferrara.