Anno VI - 7 GIUGNO 2000

CALCIO: GIOVANISSIMI IN TRASFERTA A LERIDA

La formazione giovanissimi della U.S. Frutteti è stata invitata a partecipare sabato 10 e domenica 11 giugno ad un torneo di calcio che si svolgerà a Lerida (Spagna), città gemellata con Ferrara. La spedizione ferrarese partirà alla volta di Lerida domani, giovedì 8 giugno, accompagnata da dirigenti e tecnici della società e dall'assessore allo sport Alessandro Bratti. Per quest'ultimo, il viaggio, oltre a testimoniare l'attenzione che l'Amministrazione rivolge all'attività sportiva dei più giovani, sarà anche occasione per proseguire con gli amministratori catalani quel confronto che in questi anni ha dato luogo ad un rapporto sempre più concreto e frequente tra le due comunità. Questi i giovanissimi calciatori in trasferta: Pierpaolo Cariani, Alessandro Guio, Michele Annunziata, Riccardo Bove, Federico Romani, Edoardo Zagni, Luigi Traldi, Andrea Dolcetti, Filippo Gradara, Giovanni Vergine, Matteo Serravalli, Nicola Zocca, Giovanni Rigosi, Mattia Zaccarelli, Dino Koco, Marco Beccarini.

ARIOSTEA

Domani, giovedì 8 giugno alle 17.30 nella sala Agnelli, nell’ambito della manifestazione d’arte IX Biennale Donna, Edoardo Sanguineti dialoga con Carol Rama. L’iniziativa è dell’Udi - Comitato Biennale Donna.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 4.a Commissione Consiliare Pianificazione Urbana e Territorio si riunirà domani, giovedì 8 giugno alle 17.30, nella sala delle Commissioni della Residenza Municipale, con il seguente ordine del giorno: (assessore relatore Carlo Magnani) - piano di utilizzo Bertazza Mendes in via Beccari a Casaglia; - piano di utilizzo in via Cà Bruciate a Codrea; - approvazione del piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un’area in località Quacchio in via Svizzera classificata dal PRG sottozona "C1" presentato dalla ditta Montanari costruzioni s.a.s.; (assessore relatore Vainer Merighi) - trasferimento dal demanio al patrimonio disponibile e successiva vendita a trattativa privata di un’area comunale a Cocomaro di Focomorto; - modifica del provvedimento consiliare concernente l’estinzione della servitù di uso pubblico del Fornice Achille Grandi; - vendita a trattativa privata di quattro relitti di aree situate nel PEEP di Malborghetto per un importo di L. 7.835.040, trasferimento degli stessi nel patrimonio disponibile.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Est

Per un aggiornamento dei temi discussi nella seduta del 30 maggio scorso, il Consiglio si riunirà domani, giovedì 8 giugno alle 21, nella sede di via Naviglio 11. Tra questi il parere sull’adeguamento dello Statuto Comunale alla legge 3/8/99 n.265.

Via Bologna

Il Consiglio si riunirà domani, giovedì 8 giugno alle 20.45 nella sede di via Bologna 49. Questi alcuni degli argomenti all’ordine del giorno: impegni di spesa per acquisto sedie per attività aggregative e culturali e per contributo al Teatro Minore, espressioni di pareri su adeguamento dello Statuto alle disposizioni contenute nella legge 3/8/99 n.265, sulla proposta di modifica Regolamento I.C.I, comunicazioni sui Centri Ricreativi Estivi, approvazione della graduatoria scuole d'infanzia anno scolastico 2000/2001 e del programma Ferrara Estate 2000 in Via Bologna; consuntivo attività Università Popolare.

Zona Sud

Domani, giovedì 8 giugno alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, si riunirà il Consiglio. All’ordine del giorno l’espressione di pareri su: collaborazione con Polisportiva di Monestirolo per il torneo di calcio 2000, adeguamento dello Statuto, autorizzazione edilizia per un impianto radio in via Corazza, approvazione del progetto piazza di via Cervella.

GARA

Scade sabato 8 luglio il termine per partecipare al pubblico incanto per la somministrazione di generi alimentari per il funzionamento delle cucine degli asili nido e delle scuole d’infanzia comunali per il periodo compreso fra l'1 settembre 2000 e 31 agosto 2002. Importo complessivo presunto della fornitura L. 2.043.600.000 (Iva esclusa). Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al Servizio Contratti del Comune in piazza Municipale, 2.