Anno VI - 7 SETTEMBRE 2000

CONSIGLIO COMUNALE

Conclusa la pausa estiva, il Consiglio Comunale riprenderà i lavori lunedì 11 settembre alle 17.30 nella Residenza Municipale. Questi alcuni degli argomenti all’ordine del giorno: modifiche dello Statuto in adeguamento alla legge n. 265/99; approvazione dello schema di convenzione per la costituzione dell'Agenzia per i Servizi Pubblici di Ferrara; nomina del Collegio dei Revisori dei Conti delle Aziende Speciali A.M.Se.F.C., A.F.M. e determinazione delle relative indennità; nomina temporanea del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Azienda Speciale A.G.E.A. e determinazione delle relative indennità; costituzione di un'apposita Commissione Consiliare per la revisione dello Statuto del Comune; elezione del presidente e vice presidente della Commissione Consiliare per la revisione dello Statuto del Comune; nomina del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Ferrara e determinazione dei compensi; approvazione schema di convenzione per la concessione all'Università di Ferrara dell'uso di fabbricati e diritto di superficie delle aree comprese nel complesso "ex Eridania"; attuazione del Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica Zona "C3.1" Porta Mare approvazione del progetto delle opere di urbanizzazione e della relativa convenzione per l'utilizzo delle aree; convenzione con l'Azienda U.S.L. Dipartimento di Prevenzione per l'effettuazione dei controlli igienico-sanitari previsti dal Regolamento Edilizio Comunale; approvazione di variante al Piano Particolareggiato di iniziativa privata in variante al P.R.G. relativa ad un'area classificata Sottozona "C2" in via Malpasso presentato dalla S.r.l. Immobiliare Pomposa Est; modifiche alla delibera consiliare "Determinazione delle aree per il commercio al dettaglio su aree pubbliche. Disciplina comunale in materia di commercio su aree pubbliche"; concessione di fideiussione solidale a favore dell'Istituto per il Credito Sportivo a garanzia del mutuo di L. 281.000.000 da contrarsi da parte della S.Coop. a r.l. Sportiva per il finanziamento dei lavori di adeguamento e messa a norma della Scuola Nuoto di via Pastro; concessione di fideiussione solidale a favore dell'Istituto per il Credito Sportivo a garanzia del mutuo di L 1.696.000.000 da contrarsi da parte della S.Coop. a r.l Sportiva per il finanziamento dei lavori di adeguamento e messa a norma della Piscina Comunale di via Bacchelli; determinazione nuove tariffe d'uso delle Palestre Comunali per lo svolgimento di attività extrascolastiche da applicarsi dall'1/1/2001; rinnovo concessione in uso gratuito dalla Società Canottieri Ferrara al Comune di Ferrara degli impianti sportivi di Pontelagoscuro. Interpellanze e interrogazioni completeranno i lavori della seduta.

ARIOSTEA

Sabato 9 settembre alle 10.30, nello spazio della Biblioteca dedicato all'infanzia, si terrà un'iniziativa organizzata in collaborazione con la Cooperativa "Le Pagine" e l'Associazione "Liberi Tutti". Le illustratrici di libri per bambini Giulia Orecchia e Antonella Abbatiello realizzeranno disegni ispirandosi a favole e storie con e per i giovanissimi utenti della biblioteca di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

DIVIETO DI VENDITA DI ALCOLICI

Il Settore Attività Commerciali e Produttive informa che domenica 10 settembre, in occasione dell'incontro di calcio Spal-Pisa, considerato il grande afflusso di tifosi toscani e per evitare il più possibile turbative e disordini, dalle 13 alle 19 sarà vietata la vendita per asporto e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche (birra compresa). Il provvedimento riguarda tutti gli esercizi di somministrazione (compresi i circoli) e le attività di commercio su area pubblica che sono dislocati nell'area circostante lo Stadio Comunale e, più precisamente, nell'area compresa all'interno di piazzale Stazione (compreso l'esercizio pubblico all'interno della Stazione) e le vie San Giacomo, Darsena, Isonzo, Poledrelli, Ortigara, Costituzione e Felisatti.