Anno VI 8 GENNAIO 2000

ARIOSTEA

Martedì 11 gennaio alle 16.30, nella sala Agnelli, l'Amministrazione Provinciale presenterà "La qualità dell'acqua. Programmi di tutela e risanamento delle acque superficiali costiere della provincia di Ferrara". Nel corso dell'incontro verrà esposta l'Indagine quali-quantitativa delle acque superficiali dei bacini Burana - Volano e Canal Bianco e il Monitoraggio biologico di qualità dei corpi idrici (metodo I.B.E.). Ne parleranno, insieme agli autori della ricerca, Sergio Golinelli, Assessore all'Ambiente dell'Amministrazione Provinciale e gli ingegneri Paola Magri e Ivan Graldi.

CIRCOSCRIZIONE

VIA BOLOGNA - Lunedì 10 gennaio alle 20.45, nella sede di via Bologna 49, il Consiglio si riunirà per trattare i seguenti argomenti: presentazione dell'elaborato del Centro civico circoscrizionale e richiesta del progetto esecutivo; aggiornamento della convenzione sulle attività socialmente utili; ratifica della graduatoria del personale supplente ausiliario; inaugurazione dei corsi dell'Università popolare (sezione via Bologna); approvazione di impegni di spesa per interventi di manutenzione; programmazione dell'iniziativa di screening per la prevenzione tumori del colon retto; richiesta di utilizzo gratuito del Centro Rodari da parte del Centro Servizi Volontariato per il "Progetto coesione"; patrocinio di iniziative del Centro Culturale di via Bologna; proposta di regolamento delle sedute consiliari.