Anno VI - 9 FEBBRAIO 2000

CONFERENZA STAMPA

Sabato 12 febbraio alle 11.30, nella sala conferenze dell'Assessorato alle Politiche Culturali in via De' Romei 3, verrà presentata la rassegna musicale "Invito al Jazz" realizzata in collaborazione con il Jazz Club Ferrara. A illustrare il programma dell'iniziativa, che prenderà il via mercoledì 23 febbraio, saranno il Sindaco Gaetano Sateriale, l'assessore Alberto Ronchi, il presidente del Teatro Alessandra Zagatti, Lola Bonora e Alessandro Mistri, presidente e direttore artistico del Jazz Club, il provveditore Giuseppe Inzerillo, Antonio Azzalli dell'Agis Scuola e Roberto Pinna, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara.

FERRARA IN DIRETTA TV

Domani, giovedì 10 febbraio, a partire dalle 21, avrà luogo da Piazza Castello una diretta televisiva nell'ambito della trasmissione di RAI UNO "Scommettiamo che…?". La scommessa in questione, organizzata in collaborazione con il Comune di Ferrara, avrà come protagonista un arciere che tenterà di centrare un bersaglio posto dietro un finto muro. La conduzione del collegamento da Ferrara sarà affidata ad Adriana Volpe. Per i ferraresi sarà una occasione per assistere dal vivo all'impegnativa scommessa che coinvolge uno degli spazi più coreografici della città.

ARIOSTEA

Domani, giovedì 10 febbraio alle 17.30, nella Sala Agnelli, verrà presentato il libro di poesie di Gian Pietro Testa "Una notte che la luna era morta" (Book Editore 2000). Insieme all'autore, che leggerà alcuni brani del libro, ne parleranno Gianni Venturi, Francesca Mellone e Massimo Scrignoli.

-----------------

Venerdì 11 febbraio alle 15, nella sala Agnelli, avrà luogo il secondo incontro organizzato dall’Associazione Italiana Ricerca Storico Letteraria sul tema "Il nostro mondo e Shakespeare", a cura di Paola Poli. Titolo dell'appuntamento "Anche nella caduta di un passero c'è una particolare provvidenza…" (Amleto).

--------------------

Venerdì 11 febbraio alle 21, nella Sala Agnelli, il professor Gianni Venturi illustrerà la mostra dal titolo "I cento capolavori dell’Ermitage. Impressionisti e Avanguardie alle scuderie papali al Quirinale". L’iniziativa è a cura dell’Associazione "Amici dei musei".

COMMISSIONE CONSILIARE

Venerdì 11 febbraio alle 17, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, la 2.a.Commissione Sviluppo Sostenibile, Commercio, Lavoro e Attività Produttive, presieduta dal consigliere Mario Zamorani, si riunirà per discutere il Progetto speciale "Promozione del territorio per l’impresa e il lavoro". Relazionerà sul tema l’assessore Gianni Rigamonti.

CIRCOSCRIZIONI

- Zona Nord Est

Venerdì 11 febbraio alle ore 21, nella sede di via Ca’Bruciate 39 a Codrea, il Consiglio si riunirà per esprimere un parere sui regolamenti comunali in materia di COSAP, Ici ed Entrate Tributarie, per discutere con i sindacati dei pensionati l’accordo per le tematiche sociosanitarie e per nominare il rappresentante della Circoscrizione nel Comitato di gestione della scuola materna di Quartesana.

- Giardino Arianuova Doro

Venerdì 11 febbraio alle 18.30, nella sede di via Ortigara 12, la 2.a. e la 3.a. Commissione si riuniranno congiuntamente per discutere le proposte relative all’organizzazione del Carnevale circoscrizionale.