Anno VI - 9 MARZO 2000

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio si riunirà lunedì 13 marzo alle 17.30 nella Residenza Municipale. In apertura dei lavori saranno discussi l'ordine del giorno presentato dai Gruppi Consiliari D.S., P.P.I., VERDI, P.R.C., Democratici, Comunisti Italiani, S.D.I. sul "problema degli orari degli esercizi commerciali" e quello dei Consiglieri Cavallini e Manuela Macario del Gruppo D.S. relativo all'accordo multilaterale sugli investimenti (MAI) che verrà trattato al nuovo Round dell'Organizzazione Mondiale del Commercio. Tra le pratiche che verranno poste all'approvazione del Consiglio: - determinazione della tariffa di frequenza ai Centri Ricreativi Estivi per l'anno 2000; - elezione di tre Consiglieri del Comune di Ferrara in seno al Consiglio Scolastico Distrettuale; - approvazione piano particolareggiato di iniziativa privata presentato dalle Società Distilleria Nuova Gallo Srl, Mara Srl., Industria Alcole della D.E.S.A. S.a.s., relativo ad un'area classificata dal P.R.G. vigente Sottozona B 4.5 a Ferrara, tra il Canale Boicelli, via Marconi, via Modena e la Ferrovia Industriale; - attuazione del Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica "Area ex A.T.A.M." in via Otello Putinati, approvazione progetto per la realizzazione di alloggi per gli studenti universitari; - accordo di programma tra la Provincia di Ferrara, il Comune di Ferrara e gli altri Comuni interessati per la progettazione esecutiva delle opere necessarie a riqualificare il ramo ferrarese dell'idrovia padano-veneta; - approvazione della Relazione Biennale sullo stato acustico del Comune di Ferrara in attuazione della Legge n. 447/1997; - accordo di programma tra il Comune di Ferrara e il Comune di Vigarano Mainarda per l'utilizzo delle infrastrutture viarie di accesso alla cava di sabbia esistente a Vigarano Pieve a servizio anche di quella in località "Fondo Sbarra", ricadente nel territorio comunale di Ferrara. Definizione unitaria dei piani di coltivazione e di recupero finale delle aree interessate. Interpellanze, interrogazioni e risposte completeranno i lavori del Consiglio.

ASTA PUBBLICA

Il 27 marzo prossimo scadranno i termini per partecipare all'asta pubblica per l'acquisto di attrezzature informatiche per gli uffici comunali per un importo complessivo di L. 183.306.334 . Per informazioni le ditte interessate possono rivolgersi al Servizio contratti del Comune di Ferrara

ELEZIONI REGIONALI

Venerdì 17 marzo nella sala delle Commissioni Consiliari (Residenza Municipale), si riunirà la Commissione Elettorale Comunale per l'estrazione dei primi numeri degli scrutatori da nominare e destinare ai seggi nella successiva seduta pubblica della stessa Commissione, che avrà luogo giovedì 23 marzo alle 8,45 nella sala del Consiglio Comunale.

DISTRIBUZIONE MODELLI 730

Il Settore Imposte e Tasse del Comune di Ferrara informa che i moduli 730 per la dichiarazione dei redditi (lavoratori dipendenti e pensionati) saranno in distribuzione da lunedì 13 marzo nell'Ufficio presso la Barriera di Porta Reno (ex Porta Paolina) in piazza Travaglio 8. Questi gli orari: dal lunedì al venerdì 8,30-13 e 15-18, il sabato dalle 8,30 alle 13. I moduli saranno inoltre disponibili all'Urp Informacittà (piazza Municipale, 23) tutti i giorni feriali dalle 9 alle 19.