Anno VI - 9 OTTOBRE 2000

CONFERENZE STAMPA

Sportello Unico

In vista dell'apertura dello Sportello Unico per le Imprese, (mercoledì 18 ottobre), il Sindaco Gaetano Sateriale l’assessore allo Sviluppo Sostenibile, Lavoro Gianni Rigamonti e il direttore generale Valentino Tavolazzi terranno una conferenza stampa mercoledì 11 ottobre alle 11.30 nella sala di Giunta della Residenza Municipale. Nel corso dell'incontro saranno illustrati il significato di questa realizzazione, uno dei punti importanti del programma della nuova Amministrazione, e le modalità organizzative del servizio.

Il Parco della Vita

Mercoledì 11 ottobre alle 10, nella sede del Centro Anziani "Il Parco" (via Canapa 4), verrà illustrato alla stampa il programma della cerimonia di inaugurazione del nuovo "Parco della Vita", in programma sabato 14 ottobre. All'incontro saranno presenti l'assessore Vainer Merighi, il presidente della Circoscrizione Giardino Arianuova Doro, Aldo Modonesi, il presidente del centro sociale anziani "Il Parco", Angelo Sgarbi e il presidente provinciale dell'Anffas, Orazio Poltronieri.

Centro di documentazione sulla drammaturgia contemporanea

Da un accordo tra il Comune di Ferrara e la cooperativa teatrale Terrae Umanae è nato il Centro di documentazione della Drammaturgia Contemporanea, luogo di raccolta, archiviazione e diffusione di testi teatrali contemporanei sia locali sia nazionali. Il progetto culturale sarà illustrato alla stampa mercoledì 11 ottobre alle 11.30, nella sala dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Giovani (via dè Romei, 3), dall’assessore alle Politiche Culturali e Giovani Alberto Ronchi e dal direttore artistico della cooperativa Terrae Umanae Fabio Mangolini.

ACCENSIONE ANTICIPATA IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

In considerazione dell'andamento climatico che ha fatto registrare un irrigidimento della temperatura, il Sindaco ha autorizzato l'accensione anticipata (rispetto alla data fissata del 15 ottobre) degli impianti di riscaldamento. Rimangono naturalmente invariate le disposizioni relative alle ore di accensione.

ARIOSTEA

- Domani, martedì 10 ottobre alle 17, nella sala Agnelli, a cura del Gruppo Scrittori Ferraresi, sarà presentato "Il Kommos delle Coefere di Eschilo" (Carello Editore, 2000) di Ada Negri. Ne parlerà, insieme all’autrice, Paolo Vanelli.

- Mercoledì 11 ottobre alle 17, nella sala Agnelli, si terrà un incontro con Marilla Battilana sul tema "Percorsi di poesia visiva". L’iniziativa, una proposta dell’Accademia d’Arte Città di Ferrara, avviene in concomitanza con la mostra "Figure 1958-1964" allestita presso la Galleria del Carbone.

- Lavori di manutenzione - In occasione dello svolgimento di opere di manutenzione in alcuni depositi della Biblioteca Ariostea da oggi (9 ottobre) e fino al 30 ottobre, non sarà assicurato agli utenti della Sala Manoscritti e Rari il normale funzionamento del servizio di consultazione. Questi lavori si sono resi necessari per meglio custodire il prezioso patrimonio della Biblioteca. La Direzione conta sulla comprensione degli utenti se in questo breve periodo potrà verificarsi qualche situazione di disagio.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord Est - La Commissione Sanità si riunirà mercoledì 11 ottobre alle 21, nella sede di via Ca' Bruciate 39 a Codrea, per acquisire informazioni sul progetto "Fuori Campo" dell'Assessorato alla Sanità e per elaborare un questionario rivolto alla popolazione anziana del territorio circoscrizionale.

Zona Est - Il Consiglio si riunirà mercoledì 11 ottobre alle 21, nella sede di via Naviglio 11, per l'approvazione dei progetti di intervento nel territorio e per esaminare la relazione delle commissioni Urbanistica e Scuola.

Zona Sud - La Commissione Cultura si riunirà mercoledì 11 ottobre alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per parlare di trasporto scolastico, di servizio pre-scuola e di contributi indiretti per l'acquisto di libri di testo.