Anno VI - 20 GENNAIO 2001

CONFERENZA STAMPA

Iniziative a Casa Lea

Martedì 23 gennaio alle 11.30, nella sede di Casa Lea (via Padova 240 a Pontelagoscuro), verranno illustrate alla stampa le iniziative dell'Associazione Ferrarese Acquofili in programma nel 2001. All'incontro saranno presenti Loredano Ferrari, presidente della Circoscrizione, Massimo Ghiraldi e Pietro Bolognesi, presidente e vice presidente dell'Associazione.

CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì 22 gennaio alle 17.30, nella Residenza Municipale, si riunirà il Consiglio Comunale. Questi alcuni degli argomenti all'ordine del giorno: - Programma di riqualificazione urbana - Legge Regionale 19/98. Accettazione del contributo regionale e approvazione dello schema di protocollo d'intesa con la Regione Emilia Romagna; - Individuazione delle aree comunali interessate dalla procedura di permuta con le aree dei bastioni; - Rinnovo del contratto di tesoreria. Aprirà la seduta la discussione dell'Ordine del Giorno presentato dal Gruppo Consiliare Democratici sul tema "Contro il caro petrolio e per uno sviluppo pulito". Seguiranno interpellanze e interrogazioni.

CIRCOSCRIZIONI

Giardino Arianuova Doro

Il Consiglio si riunirà lunedì 22 gennaio alle 21, nella sede di via Ortigara 12, per esprimere pareri sulla "Modifica dei criteri per la formazione delle graduatorie di ammissione e delle liste di attesa nelle scuole d'infanzia comunali" e sui "Programmi di riqualificazione urbana previsti dalla Legge Regionale 19/98. Accettazione del contributo regionale e approvazione dello schema di protocollo con la Regione Emilia Romagna. L'esame di pratiche urbanistiche, scolastiche, culturali, socio-sanitarie e sportive completerà i lavori .

Nord Ovest

Lunedì 22 gennaio alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, il Consiglio si riunirà per la presentazione dell'opuscolo informativo del Sistema Anziani (già Casa di Riposo) di via Ripagrande, per l'approvazione della convenzione relativa alle Attività socialmente utili e per esaminare pratiche delle Commissioni Scuola e Ambiente. Sul tema Sistema Anziani interverrà il presidente della struttura Carmela Capatti.

GARE

Scadranno il 14 febbraio i termini per partecipare a due gare d'appalto. La prima riguarda la somministrazione di materiale di consumo per le attrezzature informatiche dell'Amministrazione Comunale per un importo complessivo di L. 145 milioni più IVA. La seconda è relativa al servizio di trasloco arredi e attrezzature, sistemazione ambienti, trasporto di materiale vario, per un importo annuale presunto di L. 166.667.000 IVA esclusa. Per informazioni le ditte interessate possono rivolgersi all'Ufficio Contratti del Comune in piazza Municipio 2.