Anno VII - 21 APRILE 2001

CONFERENZA STAMPA

Il dovere della memoria, il diritto alla verità",

Giovedì 26 aprile alle 11.30, nella sala Riunioni dell'assessorato alle Politiche Culturali e Giovani, in via De' Romei 3, sarà presentata l'iniziativa "Il dovere della memoria, il diritto alla verità", ciclo di incontri, dibatti e teatro in programma dal 28 aprile al 12 maggio per ricordare le vittime della strage della stazione di Bologna. All'incontro, organizzato dall'associazione culturale Piccola Compagnia "IndetermiTeatro" con il patrocinio del Comune di Ferrara e dell'"Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna 2 agosto 1980", saranno presenti Emanuele Alessandri, dell'associazione IndetermiTeatro e Giovanni Lenzerini, dell'assessorato alle Politiche Culturali e Giovani del Comune di Ferrara.

CONSIGLIO COMUNALE

Giovedì 26 aprile alle 17.30, con prosecuzione mercoledì 2 maggio alle 9.30, nella Residenza Municipale, si riunirà il Consiglio Comunale. Questi alcuni degli argomenti all'attenzione dell'Assemblea: dimissioni del consigliere Fernando Rossi e sua surroga; modifica del provvedimento consigliare "Commissioni Consiliari Permanenti: determinazione numero delle Commissioni, competenza per materia e composizione numerica"; criteri per il rilascio delle autorizzazioni temporanee al funzionamento per i servizi educativi per la prima infanzia privati previsti dalla L.R. n, 1/2000 (Asili Nido, Centri per bambini e genitori, Spazi Bambini); approvazione dell'accordo di programma per l'integrazione scolastica degli alunni in situazioni di handicap, in attuazione della legge quadro n.104/92, art-15; accettazione di asservimento e cessione gratuita delle aree e delle opere di urbanizzazione relative al Centro Commerciale "Il Castello", realizzato dalla Società SECU e contestuale concessione alla Società stessa; approvazione Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un'area di Barco,via Bentivoglio, classificata dal P.R.G. Sottozona Cl presentato dalla S.r.l. MAPO; adozione di variante di iniziativa pubblica al piano particolareggiato ex P.E.E.P. del Barco. I lavori saranno completati con la discussione dell'ordine del giorno presentato da Verdi, Rifondazione Comunista, Ppi, Democratici, Sdi e dai consigliere del gruppo Ds Mauro Cavallini, Francesco Vinci, Manuela Macario, Maria Rosaria Tola, Franco Bianchi, Mariella Michelini, Mirella Tuffanelli in merito all'intensificarsi in Europa di casi del morbo Crentzfeldt-Jacobs conseguenti all'uso di carne bovina, da interpellanze, interrogazioni e risposte degli Assessori.

CIRCOSCRIZIONI

Via Bologna

La Commissione Urbanistica Lavori Pubblici e Socio Economica si riunirà martedì 24 aprile alle 21, nella sede di via Bologna 49, per esprimere un parere sul piano particolareggiato di iniziativa privata, in variante al P.R.G., per la realizzazione del "Parco Tematico" scuola di educazione stradale e guida sicura.

VIABILITA’

Anniversario della Liberazione

Mercoledì 25 aprile, per consentire lo svolgimento delle cerimonie organizzate in occasione delle celebrazioni dell'anniversario della Liberazione, dalle 10 fino al termine dell'iniziativa, saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:

- piazza della Cattedrale, corso Martiri della Libertà, piazza Trento Trieste nei tratti interessati dalla manifestazione divieto di circolazione, ammessi i soli veicoli al seguito.

GARA

Scadranno mercoledì 23 maggio i termini per partecipare alla gara relativa ai lavori di manutenzione straordinaria di alcuni marciapiedi nelle aree PEEP del quartiere di via Bologna. Importo base L. 386.856.259 più IVA. Per informazioni le ditte interessate possono rivolgersi all’Ufficio Contratti del Comune, piazza Municipio 2.

INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI

Questi gli oggetti, i consiglieri presentatori e i componenti della Giunta destinatari delle interpellanze e delle interrogazioni pervenute in data odierna all'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale

OGGETTO: CONSIGLIERI PRESENTATORI : DESTINATARI:

Interrogazione in merito Massimo Pierpaoli (FI) Sindaco e assessore

alla gestione della piscina Alessandro Bratti