Ferrara, 21 febbraio 2001

Seduta del 20 febbraio 2001

Delibere approvate

Assessore Ivan Ricci

3 - Modifica del Regolamento per l'applicazione dell'Imposta Comunale sugli Immobili con effetto dall'1/1/2001. E' intervenuto il consigliere Alberto Carion (An). A favore hanno votato Ds, Sdi, Verdi, Pdci, Rifondazione Comunista, Ppi, Democratici, Riformatori; contro Fl e An.

4 - Modifica del Regolamento generale delle Entrate Tributarie Comunali con effetto dall'1/1/2001. Sulla delibera è intervenuto il consigliere Enrico Brandani (An). Unanimità

5 - Modifica del Regolamento per l'applicazione della Tassa per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani interni con effetto dall'1/1/2001. Sono intervenuti i consiglieri Federico Saini (Fl), Alberto Carion (An), Antonella Barabani(Fi), Francesca Cigala Fuigosi (Verdi), Pier Francesco Perazzolo. A favore hanno votato Ds, Sdi, Verdi, Pdci, Rifondazione Comunista, Ppi, Democratici, Riformatori; contro Fl e An.

6 - Modifica del Regolamento per l'applicazione dell'Imposta Comunale sulle Pubblicità e del Diritto sulle Pubbliche Affissioni con effetto dall'1/1/2001. Sono intervenuti i consiglieri Alberto Carion(An), Pier Francesco Perazzolo (Fl). A favore hanno votato Ds, Sdi, Verdi, Pdci, Rifondazione Comunista, Ppi, Democratici, Riformatori; contro Fl e An.

7 - Imposta Comunale sugli Immobili - Anno 2001: presa d'atto della detrazione per abitazione principale e adozione della maggiore detrazione per abitazione principale. Sono intervenuti i consiglieri Pier Francesco Perazzolo (Fl), Romeo Savini (Sdi), Enrico Brandani (An), Alberto Carion (An). A favore hanno votato Ds, Sdi, Verdi, Pdci, Rifondazione Comunista, Ppi, Democratici, Riformatori; contro Fl e An.

8 - Presa d'atto della delibera di G.C. n. 3581 in data 9/2/2001, concernente il complesso dei servizi a domanda individuale da erogarsi nell'anno 2001. Approvazione di particolari modalità di fruizione dei servizi museali da parte dell'utenza. A favore hanno votato Ds, Sdi, Verdi, Pdci, Rifondazione Comunista, Ppi, Democratici, Riformatori; astenuti FI e An.

ARIOSTEA

Venerdì 23 febbraio alle 17, nella sala Agnelli, verrà presentato il volume "L'Aquila Bianca. Studi di storia estense per Luciano Chiappini" a cura di Antonio Samaritani e Ranieri Varese (Corbo Editore 2000). All'incontro, promosso dalla Deputazione Ferrarese di Storia Patria, parteciperanno gli autori dell'opera.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Sud

Venerdì 23 febbraio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, il Consiglio si riunirà per l'elezione del vice presidente e per esaminare pratiche della Commissione Cultura.

GARA

Scadrà il 19 marzo il termine per partecipare all'asta pubblica relativa all'acquisto di attrezzature informatiche per gli uffici comunali. Importo base dell'asta L. 194.240.000. Per informazioni le ditte interessate possono rivolgersi al Servizio Acquisti e Appalti (piazza Municipio 2 - telefono 0532.239394) e al Servizio Sistemi Informativi (via Borgoricco 12 - telefono 0532.239600).

CONFERENZA STAMPA

"Anch'io a Bukavu"

Venerdì 23 febbraio alle 10, nella Sala di Giunta della Residenza Municipale, verranno illustrate alla stampa le iniziative di appoggio alla mobilitazione internazionale non violenta "…anch'io a Bukavu". All'incontro parteciperanno il vice sindaco Tiziano Tagliani, Secondo Ferioli dell'Associazione "Chiama l'Africa" e Carlo Zagatti dell'Associazione "Amici di Kamituga".

ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO

Il Comune di Ferrara procederà, in occasione delle prossime elezioni politiche, all'assunzione a tempo determinato di 156 unità, con il profilo professionale di "Collaboratore Amministrativo" - Cat. B/B3, di cui 6 saranno destinate al lavoro d'ufficio e 150 alla distribuzione delle tessere elettorali.

Per partecipare alla formazione della graduatoria di merito, predisposta a questo scopo, gli interessati dovranno ritirare al Servizio Organizzazione Formazione e Gestione Risorse Umane - via del Podestà 2, un apposito modulo-domanda, che dovrà essere consegnato, debitamente compilato, allo stesso Servizio entro e non oltre le 13 di sabato 3 marzo 2001.

I requisiti per partecipare alla formazione della graduatoria di merito sono i seguenti: - stato di disoccupazione e iscrizione nelle liste per l'accesso all'impiego presso Pubbliche Amministrazioni, ai sensi dell'articolo 16 della Legge n. 56/87; - titolo di studio diploma di scuola media superiore (maturità); - residenza nel Comune di Ferrara; - età minima anni 18; - cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea; - godimento dei diritti civili e politici; - idoneità fisica all'impiego; - posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i concorrenti di sesso maschile; - immunità da condanne che, ai sensi delle disposizioni di legge, rendano incapace alla nomina; - non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione, né collocati a riposo.

Per informazioni sulla formazione della graduatoria di merito e sulle modalità di svolgimento del servizio gli interessati possono rivolgersi al Servizio Organizzazione Formazione e Gestione Risorse Umane - via del Podestà 2, telefono 0532.247722-247528, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.