Anno VII - 24 APRILE 2001

CONFERENZA STAMPA

29° Giro della Mura Estensi

Venerdì 27 aprile alle 12, nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale, sarà presentata la manifestazione podistica in programma martedì 1 maggio "29° Giro della Mura Estensi - 24° Ferrara che cammina", organizzata dal Gruppo Podistico Pizzeria Pippo. All'incontro saranno presenti l'assessore alle Attività Sportive e Ricreative Alessandro Bratti e il presidente del Gruppo Podistico Pizzeria Pippo Floriana Orlandini.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 1.a Commissione Consiliare Finanze, Bilancio, Tributi e Aziende Speciali, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà venerdì 27 aprile alle 17,30, nella sala Commissioni della Residenza Municipale, con i seguenti argomenti all’ordine del giorno: (relatore Vice Sindaco Tiziano Tagliani) - autorizzazione all’Azienda Speciale AMSEFC ad espletare la gestione dei servizi cimiteriali a Sant’Agostino, contestuale approvazione del relativo preventivo di impianto e di esercizio e dello schema di convenzione; - bollettino per la pubblicità della situazione patrimoniale del Sindaco, dei Consiglieri Comunali, degli Assessori e dei Direttori delle Aziende Speciali 1999.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord

Le Commissioni Ambiente e Sociosanitaria si riuniranno venerdì 27 aprile alle 18, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per organizzare iniziative sulla salute e sull’alimentazione.

Via Bologna

Il Consiglio si riunirà venerdì 27 aprile alle 21 nella sede di via Bologna 49. Questi alcuni degli argomenti all'ordine del giorno: espressione di pareri sul progetto di riqualificazione degli assi di viabilità urbana di via Fabbri/Goretti/Putinati, sul Piano Particolareggiato in variante al P.R.G. per la realizzazione del "Parco Tematico" scuola di educazione stradale e guida sicura, sulla regolamentazione dell’afflusso dei cani nelle aree pubbliche circoscrizionali; approvazione della delibera "Progetto per camminamento su area pubblica zona via Barlaam/Lana e relativo impegno di spesa", approvazione di impegno di spesa per l’acquisto di premi e pergamene per il Concorso "M. Roffi" e approvazione del Bilancio fondi economali per il 2001.