Ferrara, 24 febbraio 2001

FESTE DI CARNEVALE (VIABILITA')

Carnevale di Francolino

Domani, domenica 25 febbraio dalle 14 alle 18, in occasione del Carnevale di Francolino, saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:

- via Pianelle, via dei Calzolai (tratto da via Pianelle a piazza Fetonte), piazza Fetonte, via Della Trota, via dei Pescatori, per il periodo strettamente necessario al passaggio dei carri allegorici, divieto di circolazione, eccetto i veicoli al seguito della manifestazione, del pronto intervento, di soccorso e dell'Acft. Saranno ammessi al transito anche i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona.

Carnevale di Malborghetto di Boara

Domani, domenica 25 febbraio, in occasione del Carnevale di Malborghetto di Boara, organizzato dalla Parrocchia San Maurelio, saranno in vigore questi provvedimenti di viabilità:

- Parcheggio di via Roseti, via Agrifoglio, via Lerida, via Camelie, via Gelsomini, via Mughetti, via Ortensia: dalle 13 alle 19, divieto di sosta con rimozione coatta;

- Parcheggio di via Roseti, via Agrifoglio, via Lerida, via Camelie, via Gelsomini, via Mughetti, via Ortensia: fra le 13,30 e le 18,30 e per il periodo temporale strettamente necessario al passaggio dei carri allegorici, divieto di circolazione, eccetto i veicoli del pronto intervento, di soccorso e dell'ACFT.

Carnevale di Ravalle

Domani, domenica 25 febbraio dalle 14 alle 18, in occasione del Carnevale di Ravalle organizzato dall'Associazione "Gli Amici del Carnevale", saranno in vigore i seguenti provvedimenti:

- piazza SS. Filippo e Giacomo e nella via Martelli (dall'intersezione con via Palazzotto all'intersezione con vicolo del Noce), divieto di circolazione e sosta;

- deviazione del traffico in transito con provenienza Casaglia all'intersezione con via Beccari e con via Padre Eterno attraverso via Pascolane;

- deviazione del traffico in transito con provenienza Salvatonica all'intersezione di via Martelli con via Saccona. Saranno ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze della manifestazione, i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona.

DIVIETO DI VENDITA ALCOLICI

Il Settore Attività Commerciali e Produttive del Comune di Ferrara informa che domenica 25 gennaio dalle 12 alle 19, in occasione dell'incontro del campionato di calcio di serie C1 Spal-Reggiana allo stadio "P.Mazza", sarà in vigore il divieto di vendita per asporto e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche (birra compresa). Il provvedimento riguarda tutti gli esercizi di somministrazione (compresi i circoli) e le attività di commercio su area pubblica che sono dislocati nell'area circostante l'impianto, che si trovano all'interno del perimetro compreso fra piazzale Stazione, via San Giacomo, via Darsena, corso Isonzo, via Poledrelli, via Ortigara, viale Costituzione, via Felisatti. Da tale divieto sono esclusi i pubblici esercizi di tipologia "A".

VIABILITA'

Gara podistica

Domani, domenica 25 febbraio dalle 9.30, in occasione della manifestazione podistica "Caminada par San Zorz", organizzata dalla Polisportiva Ferrariola, saranno in vigore fino al termine della gara i seguenti provvedimenti:

- via Ferrariola, via Don G. Verità, via Comacchio, via Boschetto, via S. Bartolo, via del Parco, via Mingozzi, via Val Boniola, via Valle Fattibello, via Val Trebba, Ponte Caldirolo, via Briosi, via Prinella. via Pioppa, via Pomposa, piazzale Medaglie d'Oro, viale Alfonso d'Este, via San Maurelio, Ponte San Giorgio, per il periodo temporale strettamente necessario al passaggio dei concorrenti, divieto di circolazione, eccetto i veicoli al seguito della gara, quelli del pronto intervento, di soccorso e dell'Acft;

- via Ferrariola. divieto di transito e sosta.

ARIOSTEA

Lunedì 26 febbraio alle 16, nella sala Agnelli, verrà presentato il volume di Fiammetta Colapaoli "A mia discolpa" (Ed.Roma, 2000). All'incontro, promosso dal Centro Servizi del Volontariato, dal Centro Donna Giustizia, da Aias e Anffas, parteciperanno, insieme all'autrice, Paola Castagnotto, assessore ai Servizi alla Persona Sociali e Sanitari del Comune di Ferrara, e Andrea Canevaro dell'Università di Bologna.

--------------------------------

Martedì 27 febbraio alle 17, nella sala Agnelli, verrà presentato il libro di Horacio Czertok "Teatro in esilio. Appunti e riflessioni sul lavoro del Teatro Nucleo", a cura di Barbara Di Pascale e Daniele Seragnoli (Bulzoni Editore, 2000). Insieme all'autore ne parlerà Daniele Seragnoli dell'Università di Ferrara.

GARA

Scadranno martedì 20 marzo i termini per partecipare alla gara d'appalto relativa all'assegnazione dell'organizzazione e gestione dei servizi logistici presso i Musei e gli spazi espositivi comunali. Importo base di gara L. 654 milioni più IVA. Per informazioni le ditte interessate possono rivolgersi all'ufficio Contratti del Comune, piazza Municipio 2.