Anno VII - 26 APRILE 2001

CONFERENZA STAMPA

Domani, venerdì 27 aprile alle 12.30, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, il sindaco Gaetano Sateriale terrà una conferenza stampa. L'allargamento della Giunta sarà il tema dell'incontro.

Presentazione "Giro della Mura Estensi"

Domani, venerdì 27 aprile, nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale, sarà presentata alle 10.30 (e non alle 12 come precedentemente comunicato), la manifestazione podistica in programma martedì 1 maggio "29° Giro della Mura Estensi - 24° Ferrara che cammina".

VIABILITA’

Raduno di auto d’epoca

In occasione del raduno di auto d’epoca, organizzato dal "Bianchina Club", sabato 28 e domenica 29 aprile saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:

- piazza Trento Trieste sulla carreggiata nord e sud, lato parte centrale rialzata, divieto di fermata dalle 8 alle 11, ammessi i partecipanti alla manifestazione;

- piazza XXIV Maggio modifica dell’attuale "divieto di transito" con istituzione di "ammessi i veicoli al seguito della manifestazione", dalle 10.30, alle 12.30.

Mercato "Alter Eco"

Sabato 28 e domenica 29 aprile in occasione del mercato "Alter Eco", organizzato dall’associazione "Gruppo Ferrara Terzo Mondo", dalle 8 alle 20 in piazza Castello sarà in vigore il divieto di circolazione. Dal divieto sono esclusi i mezzi al seguito della manifestazione, quelli di pronto intervento, di soccorso, dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona, compatibilmente con le esigenze della manifestazione.

Raduno di camper

In occasione del raduno di camper organizzato dal "Camper Club La Granda - Sezione di Torino La Mole", dalle 7 del 27 aprile alle 24 del 1° maggio nell’area ex MOF sarà in vigore il divieto di circolazione. Sono ammessi al transito e alla sosta i camper partecipanti alla manifestazione nel lato ovest del parcheggio. Gli autobus del servizio pubblico potranno sostare invece nel lato est del piazzale.

SPORTELLO EUROPA INFORMA

La Commissione europea - Direzione Generale Concorsi, l'11 aprile scorso ha pubblicato un concorso, per esami, per il reclutamento " Amministratori (A6/A7)" nel campo delle relazioni esterne e della gestione degli aiuti ai paesi terzi. Fra i requisiti richiesti: - diploma di laurea in Economia, Diritto, Scienze politiche, Ingegneria, Cooperazione allo Sviluppo, Commercio Estero; - esperienza professionale per un periodo minimo di 3 anni nel campo delle relazioni esterne e della gestione degli aiuti ai paesi terzi. La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il 25 maggio. Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Europa, telefono 0532.210086 oppure visitare il sito Internet all'indirizzo "http://europa.eu.int/eur-lex/it/index.html

- telefonare al 0532/210086 - Sportello Europa.