Anno VI - 26 gennaio 2001

CONFERENZA STAMPA

Lunedì 29 gennaio alle 12, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, si terrà una conferenza stampa per presentare il "Progetto di collaborazione fra Comune e Università di Ferrara per la creazione di un sistema di programmazione e controllo della gestione". All'incontro saranno presenti il sindaco Gaetano Sateriale, il direttore generale Valentino Tavolazzi, il preside di Economia dell'Università di Ferrara Patrizio Bianchi e il docente di Ragioneria Generale e Applicata della stessa facoltà Antonio D'Atri.

BANDO DI CONCORSO PER LE IMPRESE IN INTERNET

Scadrà lunedì 30 aprile il termine per partecipare al bando di concorso per la concessione di contributi in conto capitale, attivato dall'assessorato allo Sviluppo Sostenibile e Lavoro del Comune di Ferrara per promuovere lo sviluppo economico del territorio e incentivare sia il commercio elettronico, anche attraverso iniziative che raggruppino insiemi di imprese, sia l'utilizzo dei servizi "Internet" all'interno delle aziende. Le agevolazioni consistono in contributi a fondo perduto per un importo fino a un massimo di 10 milioni e comunque non oltre il 50% delle spese complessive e ammesse fino ad esaurimento del fondo stanziato. Per conoscere i criteri di assegnazione le aziende interessate potranno ritirare il bando del concorso rivolgendosi alla sede dell'Assessorato comunale Sviluppo Sostenibile e Lavoro in via Boccaleone, 19.

DIVIETO DI VENDITA ALCOLICI

Il Settore Attività Commerciali e Produttive del Comune di Ferrara informa che domenica 28 gennaio, in occasione dell'incontro del campionato di calcio di serie C1 Spal-Carrarese allo stadio "P.Mazza", sarà in vigore il divieto di vendita per asporto e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche (birra compresa) dalle 12 alle 19. Il provvedimento riguarda tutti gli esercizi di somministrazione (compresi i circoli) e le attività di commercio su area pubblica che sono dislocati nell'area circostante l'impianto, che si trovano all'interno del perimetro compreso fra piazzale Stazione, via San Giacomo, via Darsena, corso Isonzo, via Poledrelli, via Ortigara, viale Costituzione, via Felisatti. Da tale divieto sono esclusi i pubblici esercizi di tipologia "A".

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord

Domani, sabato 27 gennaio alle 11, La Commissione Socio sanitaria si riunirà, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per un approfondimento dell'attività del Consultorio Familiare Ausl di Pontelagoscuro e del Servizio in generale.

VIABILITA'

Per consentire il regolare svolgimento dell'iniziativa organizzata dall'Azione Cattolica Italiana, domenica 28 gennaio dalle 12 alle 20 in piazza Trento Trieste (tratto fra piazza Cattedrale e via San Romano) sarà in vigore un divieto di transito e sosta.