Ferrara, 26 marzo 2001

INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI

Questi gli oggetti, i consiglieri presentatori e i componenti della Giunta destinatari delle interpellanze e interrogazioni pervenute in data odierna all'ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale

- OGGETTO: Interrogazione in merito al Reparto Motociclistico del Corpo di Polizia Municipale; PRESENTATORE: consigliere Massimo Masotti; DESTINATARIO: Sindaco e assessore Vainer Merighi.

- OGGETTO: Interpellanza in merito ai lavoratori esposti a sostanze chimiche nelle attività produttive del territorio comunale; PRESENTATORE: consigliere Massimo Masotti; DESTINATARIO: Sindaco e assessore Paola Castagnotto.

- OGGETTO: Interrogazione in merito ai progetti legati alla mobilità ciclistica; PRESENTATORI: consiglieri Alberto Carion e Paolo Meduri; DESTINATARIO: Sindaco e assessori Alessandro Bratti e Carlo Magnani.

CONFERENZA STAMPA

Mercoledì 28 marzo alle 12, nella sede della Circoscrizione Zona Nord Ovest di via Ladino 24 (Porotto), verranno presentati alla stampa i risultati di un monitoraggio socio sanitario nel territorio circoscrizionale. All'incontro saranno presenti Luana Vecchi (responsabile sindacato Spi Cgil), Marilena Marzola (coordinatrice Assistenza Sociale), Patrizia Fabbri (responsabile Urp Azienda Ospedaliera S.Anna), e Dino Davi (commissario della Commissione Ambiente).

ARIOSTEA

Domani, martedì 27 marzo alle 17, nella sala "G.Agnelli", sarà presentata la raccolta di saggi di Ada Negri "Limpide voci" (Carello 2001). All'incontro, promosso dal Gruppo Scrittori Ferraresi, parteciperà oltre all'autrice, Paolo Vanelli.

---------------------------------------

Mercoledì 28 marzo alle 21, sempre nella sala "G.Agnelli", Paolo Crepet presenterà il proprio libro "Non siamo capaci di ascoltarli" (Einaudi 2001).

MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE

Nell'ambito della 11.a "Settimana della cultura scientifica e tecnologica", promossa dal Ministero per l'Università e la Ricerca Scientifica e Tecnologica, da domani martedì 27 marzo fino all'1 aprile l'ingresso al Museo Civico di Storia Naturale sarà gratuito (orario feriale 9-19, festivo 9-13 e 15-19). Giovedì 29 marzo alle 17, nella sala conferenze del Museo (via De Pisis 24), verrà presentata la "Guida illustrata alla sezione Ambiente Terra" (Corbo Editore 2001). All'incontro parteciperanno i curatori Fausto Pesarini ed Enrico Trevisani. Seguirà una visita guidata alla sezione espositiva del museo.

COMMISSIONI CONSILIARI

La 1.a Commissione Consiliare Finanze, Bilancio, Tributi e Aziende Speciali, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà domani, martedì 27 marzo alle 17, nella sala Commissioni della Residenza Municipale. All'ordine del giorno la trasformazione dell'Azienda Speciale Amsefc in società per azioni "Amsefc Spa". Relazionerà il vice sindaco Tiziano Tagliani.

---------------------------------

La 3.a Commissione Consiliare Diritto allo Studio, Politiche Culturali, Ecologia Urbana, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli, si riunirà mercoledì 28 marzo alle 17.30 (sala Commissioni - Residenza Municipale) congiuntamente alla 5.a Commissione, presieduta dal consigliere Francesca Cigala Fulgosi. Tema dell'incontro "Polo chimico: inquinamento ambientale e problemi per la salute. Dati epidemiologici". Parteciperanno l'assessore Paola Castagnotto e operatori dell'Ausl e dell'Arpa.

AREA GIOVANI: CINEFORUM

Nell'ambito del ciclo proposto da area Giovani in collaborazione con Associazione Arcobaleno e Scout, mercoledì 28 marzo alle 21, nella sala del Centro Rodari (via Labriola 11), avrà luogo il secondo appuntamento con la proiezione del film di Gabriele Muccino "Come te nessuno mai" (Italia 1999). L'ingresso è gratuito.

CIRCOSCRIZIONI

Via Bologna

Domani martedì 27 marzo alle 21, nella sede di via Bologna 49, la Commissione Lavori Pubblici e Urbanistica si riunirà per esprimere pareri su richieste di interventi di edilizia privata.

Zona Est

La Commissione Scuola e Cultura si riunirà domani, martedì 27 marzo alle 21, nella sede di via Naviglio 11, per esaminare il progetto sperimentale di decentramento del rilascio delle licenze di pesca sportiva e per fare il punto della situazione delle sagre 2001.

Zona Nord Est

La Commissione Scuola e Cultura si riunirà mercoledì 28 marzo alle 18, nella sede di via Ca' Bruciate 39 a Codrea, per esaminare richieste e organizzare i Giochi Interscolastici 2001.

GARA

Scadranno lunedì 7 maggio i termini per partecipare alla gara di appalto relativa ai lavori di ristrutturazione del complesso "Boldini" (cineteca). Importo base dei lavori L. 176.370.464 più IVA. Per informazioni le ditte interessate possono rivolgersi all'Ufficio Contratti del Comune, piazza Municipio 2.